Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

La carica degli atletli lombardi a Rio

ssss

«Siamo la prima regione nel Paese per numero di atleti che parteciperà a Rio2016, confermandoci ancora una volta terra di campioni e fucina di nuovitalenti». Lo ha detto l'assessore di Regione

Lombardia allo Sport e Politicheper i giovani Antonio Rossi commentando la 'rosà degli atleti lombardi cheparteciperanno alla XXXI edizione dei Giochi Olimpici estivi, che sidisputeranno a

Rio de Janeiro (Brasile) dal 5 al 21 agosto. «Il nostroterritorio vanta una tradizione sportiva in discipline diverse - continuaRossi - dove, per quanto riguarda

Rio, ginnastica, atletica leggera e nuotola fanno da padrone per il numero di nostri atleti presenti». «Ladelegazione lombarda - ha sottolineato l'assessore - sarà composta da ben 44atleti (di cui 23 ragazze). Sono certo che ognuno di loro darà il massimoimpegnandosi a fondo e rispettando le regole. I Giochi olimpici sono alivello agonistico il massimo evento in cui ogni atleta sogna di competere,ma mi auspico che i nostri campioni possano anche divertirsi e vivere almeglio lo spirito olimpico nonostante ciò che sta succedendo in questigiorni nel mondo». «L'orgoglio di gareggiare per l'Italia e di indossare lamaglia azzurra - ha concluso l'assessore Rossi - deve essere lo sprone per inostri atleti per rappresentare con dignità e fierezza il nostro territorio.A tutti loro va il mio personale in bocca al lupo»

alla Lombardia partirà il più alto numero di atleti d'Italia, ben 43. Seguono il Lazio, 36, e la Toscana, con 30 convocati.

Da Brescia saranno 10: Daniele Bertasio (golf), Andrea Cassarà (scherma), Giulia Conti (vela), Anna Danesi (pallavolo), Giovanni De Gennaro (canoa), Vanessa Ferrari (ginnastica artistica), Simona Frapporti (ciclismo), Stefanie Horn (canoa), Sofia Lodi (ginnastica ritmica), Pietro Zucchetti (vela).

milano

Eleonora Anna Giorgi, atletica leggera (Milano) Olimpiadi, ecco i 43 campioni lombardi in partenza per Rio

Anna Maria Mazzetti, triathlon (Milano)

Matteo Rivolta, nuoto (Milano) Valentina Truppa, sport equestri (Milano) Valentina Diouf pallavolo (Milano), Marco De Nicolo, tiro a segno (Milano) Maria Elena Bofanti atletica leggera (Milano) Luca Leonardi nuoto (Milano)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica