Leggi il settimanale

Al Carroponte scena aperta per quattro mesi

Oltre 150 eventi fino al 10 settembre: live di Fabi e Meta. Molti gli ospiti internazionali

Al Carroponte scena aperta per quattro mesi

Carroponte è pronto, dall'8 giugno al 10 settembre, ad affrontare una nuova stagione. Tutto si svolge nell'area del parco archeologico industriale ex Breda di Sesto San Giovanni, in un grande luogo d'incontro con più di 100 giorni di musica, una rassegna cinematografica d'autore, occasioni di festa, laboratori per bambini e spensierati momenti all'aria aperta. Come sempre, ad attendere il pubblico in questa ottava edizione, 3 palchi per oltre 150 eventi, tra concerti e attività collaterali, un grande schermo per la magia del cinema, 3 differenti ristoranti, 4 punti bar, chioschi e food truck temporanei tutti da scoprire.

Per questa stagione, il calendario di Carroponte prevede una programmazione con talentuosi interpreti italiani e internazionali. Diversi i nomi degli artisti: al cantautore italiano Dente (8 giugno), il compito di inaugurare questa nuova stagione che vedrà muoversi sugli stage di Carroponte, tra gli altri, anche Niccolò Fabi, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Marracash & Guè Pequeno, Musica Nuda e Avion Travel, Willie Peyote, Brunori Sas, Nobraino, Fabrizio Moro, Ex-Otago. A portare una ventata d'internazionalità al calendario ci penseranno i Dinosaur Jr, gli Interpol, i Megadeth, Robert Glasper, i Descendents, i Vintage Trouble insieme ai Lucky Chops, Damian Marley, Machine Gun Kelly, i Dropkick Murphys con i Flogging Molly, i Walk Off The Earth, Billy Bragg, Kenny Wayne Shepherd e tantissimi altri. Atmosfere pop, cantautorali, rap, punk-rock e reggae che riempiranno di ritmo e di emozioni le notti trascorse al festival. Nelle notti di Carroponte, spazio anche alle emozioni della poesia con il recital di Vincenzo Costantino Cinaski, Bukowski Vs Waits e con il reading di Guido Catalano tratto dal nuovo libro di poesie Ogni volta che mi baci muore un nazista. Non mancheranno anche altri grandi eventi. Ritorna la giornata dedicata a Emergency (9 luglio), mentre qualche mese più tardi toccherà alla grande festa di Radio Popolare (8 settembre) che l'anno scorso ha infiammato il finale della lunga stagione di Carroponte con un trionfo di pubblico, note e divertimento.

Nel corso dell'estate, tante interessanti special night, come la frizzante due giorni della celebre pagina Facebook «Il Terrone Fuori Sede» (con in programma tra gli altri Après La Classe e Canto Antico), che esplorerà tra musica e ironia un divertente «conflitto antropologico» da sempre combattuto a colpi di burrata e cassoeula, salsedine e nebbia.

Non mancheranno il ritmo della Jammin' PartyCircus of Reggae, una festa in levare con le migliori band della scena, le atmosfere gotico-fiabesche del Tim Burton Tribute Show, i balli irresistibili dello Swing Party con la Jazz Lag Orchestra e le tentazioni tzigano-circensi del Circo Meraviglia Gipsy Balkan Party, che ritornerà dopo il successo dello scorso anno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica