CASA & DESIGN

Republic of Fritz Hansen, storico e famoso brand di design danese, unisce le forze con Spotti, rinomata realtà milanese nel settore arredamento, e apre a Milano il primo Republic of Fritz Hansen Store d'Italia. Il nuovo store, punto di riferimento per privati, architetti e designer, ospita l'intera collezione Fritz Hansen affiancata da pochi ma significativi complementi e oggetti di brand nordici come Usm, String Furniture, Hay, Norman Copenhagen, Ferm Living, Another Country, Omm Design e prodotti dei designer David Taylor e Jón Helgi Hólmgeirsson. Punto fermo della partneship: la comune filosofia del design semplice, puro e senza tempo, passione per la qualità e l'artigianalità.
Il desiderio di Fritz Hansen di porsi in prima linea sullo scenario milanese del retail ha incontrato le aspirazioni di Spotti, anche in virtù dell'apertura dello showroom Valcucine Spotti.
Fin dallo scorso settembre, infatti, anche Spotti Viale Piave è diventato un rivenditore Fritz Hansen, mettendo in vetrina alcune icone intramontabili del brand danese.
Il nuovo spazio si propone di reinterpretare il design scandinavo, attraverso un segno progettuale d'impatto e sofisticato al tempo stesso. Il progetto e l'art direction dello store sono curati dalle designer Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto di Studio Pepe con il supporto tecnico dall'architetto Stefano Tagliacarne.
Il concept del progetto si concentra su una nuova estetica che si propone di contaminare lo stile nordico con lo stile milanese, accostando pezzi storici del brand con progetti di giovani designer e marchi scandinavi finora non distribuiti in Italia. Gli spazi sono caratterizzati da nuove luci e colori e il progetto è dominato da una parete passante i tre i piani, caratterizzata da un pattern grafico liberamente ispirato ai lavori di Arne Jacobsen.
Fritz Hansen, azienda danese fondata nel 1872, è oggi riconosciuta tra le più esclusive nel settore design e arredamento di alto livello e conta su partnership con star internazionali come Jaime Hayón, Todd Bracher, Kasper Salto e Cecilie Manz. Il marchio è noto per qualità del prodotto e per la produzione di alcune tra le più importanti icone del design classico.


In altre parole, Fritz Hansen fa parte di una piccola ed esclusiva cerchia di brand di lusso: dal MoMa e il Guggenheim Museum di New York, all'ambasciata giapponese in Mongolia, all'Ice Hotel di Jukkasjärvi (vicino al Circolo Polare Artico), i prodotti Fritz Hansen sono testimoni della qualità e del design di alto livello.
Tra i prodotti celebri della collezione ricordiamo la poltrona Egg , Swan e la sedia Serie 7 (disegnate da Arne Jacobsen), la China Chair di Hans J Wegner, la poltrona PK22 e il day bed PK80 di Poul Kjærholm.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica