Pranzo d'estate all'hotel cinque stelle lusso Principe di Savoia Dorchester Collection, in piazza Repubblica. Oggi, uno degli hotel più lussuosi della città ospiterà oltre 100 senzatetto, selezionati dai volontari dei City Angels.
«I clochard sono emozionatissimi all'idea di mangiare in un albergo che è off-limits per la maggior parte delle persone, figuriamoci per loro» dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. Ed Ezio Indiani, direttore generale dell'hotel, afferma: «Sono entusiasta di poter ospitare al Principe di Savoia un evento di così alto profilo umano, mirato ad offrire un giorno indimenticabile a tante persone che si trovano in difficoltà. Ringrazio i City Angels per averci dato questa grande opportunità». Un ringraziamento speciale va a Daniela Javarone, madrina dei City Angels, che ha messo l'Hotel in contatto con i City Angels.
Nell'occasione Furlan farà il punto di come sta andando l'estate degliultimi a Milano. E di come questa estate di crisi sia molto diversa da quelleprecedenti. Anche per i clochard e per le fasce deboli della popolazione. Agosto è il mese più difficile per i senzatetto: centri d'accoglienza spesso chiusi, assistenza del volontariato ridotta, difficoltà a reperire abbigliamento adatto. E durante il pranzo i clochard brinderanno alla fine dell'estate.
Il menu sarà all'altezza dell'hotel: penne di Gragnano «Fabbrica della pasta» con salsa di pachino, zucchine e basilico; noce di vitello al fornocon timo, caponata di verdura e patata Chateau; bavarese alla vaniglia concoulis di fragole; caffè e biscottini. Niente alcolici, per evitare chequalche senzatetto possa ubriacarsi.
A servire i senzatetto alcuni personaggi noti: Michela Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo e leader del movimento animalista italiano; Pierfrancesco Maran, assessore comunale ai Trasporti; Stefano Bolognini, assessore provinciale alla Sicurezza; Ugo Cennamo, direttore del quotidiano Il Giorno; monsignor Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana, che porterà la sua benedizione; Davide Piccardo, presidente del Coordinamento delle associazioni islamiche di Milano; Narcisa Valencia Soria, console generale dell'Equador; Enrico Beruschi, attore e comico; Cesare Cadeo, presentatore televisivo; Dvora Ancona, medico estetico e chirurgo; Giancarlo Giavardi, presidente onorario dei City Angels. Salvatore Ranieri,detto il Cantante della Solidarietà, intratterrà i presenti con la suamusica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.