Cronaca locale

Colazione ideale, showcooking con testimonial d'eccezione il 3 maggio a Palazzo Bovara

Alle 8.30 prende il via la Milano Food City con l'evento di Confcommercio “Il buongiorno si vede dal mattino…” dedicato al rito quotidiano della prima colazione e della sana alimentazione. In gara tre squadra capitanate da Sangalli, Fontana e Sala. Fipe ed Epam lanciano il “Decalogo della sana colazione” realizzato da Fondazione Umberto Veronesi

Colazione ideale, showcooking con testimonial d'eccezione il 3 maggio a Palazzo Bovara

Prende il via venerdì 3 maggio alle 8.30 con “Il buongiorno si vede dal mattino…” evento dedicato al rito quotidiano della prima colazione, la Milano Food City 2019, settimana di appuntamenti gastronomico-culturali che animerà la città fino al 9 maggio, mentre in Fiera Milano si tiene TuttoFood, la fiera internazionale dell’agroalimentare.

Inaugurazione conviviale della week all’insegna della sana alimentazione nella bella location storica di Palazzo Bovara e del suo cortile, sede del Circolo del Commercio in corso Venezia 51, che mette al centro il tema fra cibo e corretto stile di vita in casa e fuori casa nei locali pubblici. Messaggio lanciato da Confcommercio Milano con questa iniziativa realizzato in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi e il supporto di Apci, Associazione professionale cuochi italiani

Prima colazione speciale anche perché a fare da testimonialcon Filippo Solibello in veste di presentatore, sono il presidente di Confcommercio e della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, il sindaco Giuseppe Sala, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, gli assessori del Comune di Milano Cristina Tajani (Attività Produttive) e Roberta Guaineri (Sport e Tempo libero) e i partner di Milano Food City: l’amministratore delegato di Fiera Milano spa Fabrizio Curci, il presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi, il presidente di Coldiretti Milano Alessandro Rota. Partecipano, inoltre, Demetrio Albertini e la nutrizionista di Fondazione Umberto Veronesi Elena Dogliotti.

Così andrà in scena la un divertente showcoocking dedicato alla “colazione ideale” con tre squadre in gara capitanate dal presidente Sangalli, dal sindaco Sala e dal presidente Fontana, accompagnate da Alessandro Servida, pasticcere Maestro Ampi; Andrea Aprea, chef 2 stelle Michelin del Vun; dal Maestro cioccolatiere Alberto Simionato, neodirettore di Chocolate Academy Milano e Matteo Cunsolo, presidente dell’Associazione panificatori (Confcommercio Milano).
Le tre squadre prepareranno rispettivamente: budino di riso con pochi zuccheri; pane alle noci con avocado e salmone; pane ricco di fibra con cioccolato fondente (con solo l’1% di zuccheri) e frutta secca.

Il 3 maggio sarà anche presentato il “Decalogo della sana colazione” realizzato da Fondazione Umberto Veronesi e distribuito durante Milano Food City nella “Settimana della sana colazione” promossa da Epam e Fipe nei pubblici esercizi di Milano che aderiscono all’iniziativa.
Contribuiscono alla realizzazione dell’evento: Altoga, Epam, Caffè Scala, Caffè Ottolina, Capac, Citrus l’orto botanico, Confida, Coordinamento Filiera Agroalimentare, Acqua Ferrarelle, Fipe, Riso Gallo, LessMore, T.Due Group, Tescoma, Tognana, Toschi Vignola.

Gli appuntamenti con gli chef a Palazzo Bovara continueranno in tutti i giorni di Milano Food City, con showcooking e degustazioni gratuite aperte a tutti. Palinsesto di iniziative di grande richiamo proposte con il sistema associativo di Confcommercio Milano in diverse location della città: oltre a Palazzo Bovara, il Casello Ovest di Porta Venezia, i Mercati comunali coperti Chiarelli, Ferrara, Morsenchio e Wagner e il Capac, la scuola di formazione di Confcommercio Milano.

Tutti gli eventi e gli appuntamenti su www.

milanofoodcity.it

Commenti