Cronaca locale

In Comune Rizzi capogruppo Pdl A Monza Sassoli nuovo assessore

In aula dal 1997, Alan Christian Rizzi è stato assessore al­lo Sport nella giunta di Letizia Moratti

Alan Christian Rizzi è il nuovo capogruppo del Pdl a Palazzo Marino. A nominarlo il gruppo consigliare che come suo vice ha indicato il giovane ciellino Matteo Forte che si va ad aggiungere al riconfermato Armando Vagliati. Le nuove scelte dopo che l'ex capogruppo Carlo Masseroli ha dato le dimissioni dal consiglio per dedicarsi alle sue attività private. In aula dal 1997, Rizzi è stato assessore allo Sport nella giunta di Letizia Moratti. Soddisfazione ha espresso per le nuove nomine il coordinatore cittadino Giulio Gallera con cui il gruppo consiliare ha dichiarato di voler lavorare «in stretto contatto».

Nella Provincia di Monza e Brianza, invece, l'ex assessore comunale Martina Sassoli è entrata nella giunta di Dario Allevi con le deleghe ad Ambiente - Cave, Bonifiche, Rifiuti ed Energia - Risorse naturali e Agenda 21. Entra al posto di Fabrizio Sala eletto in Regione. Monzese, classe 1982, Sassoli è stata eletta nel capoluogo nel 2002, 2007 e 2012, è stata dal 2007 al 2012 assessore alle Politiche giovanili e Pari opportunità del Comune e presidente del Consorzio BrianzaBiblioteche.

Oggi convocato il consiglio regionale che dovrà scegliere i tre delegati che parteciperanno all'elezione del presidente della Repubblica. Per l'occasione sarà installata una cabina che dovrà garantire la segretezza del voto. All'ordine del giorno anche l'istituzione delle otto commissioni consiliari permanenti e di quattro speciali (Situazione carceraria, Antimafia, Riordino delle autonomie e Rapporti tra Regione Lombardia e aree di confine).

«Non abbiamo perso tempo - dice il presidente Raffaele Cattaneo - L'istituzione delle commissioni consentirà al consiglio di entrare nel vivo dei lavori, favorendone la piena operatività».

Commenti