«Correva il 1963...». Oltre 4mila coppie milanesi rinnovano il sì

Oltre 4mila coppie hanno di nuovo detto «si» cinquant'anni dopo. Ieri pomeriggio al Teatro Dal Verme festa i per le 4112 coppie milanesi che nel corso del 2013 hanno raggiunto l'importante traguardo di 50 anni di matrimonio. A rendere omaggio agli sposi il sindaco Giuliano Pisapia e l'assessore ai Servizi civici, Franco D'Alfonso. «Cinquant'anni di vita insieme - ha affermato il sindaco Pisapia - sono un bellissimo traguardo. Gli sposi, che con grande emozione celebriamo in questi due giorni, hanno scelto di avere fiducia l'uno nell'altra, hanno sorriso nei giorni felici e con forza hanno superato i problemi che ogni coppia si trova ad affrontare nella quotidianità».
«É una grande festa e una bella occasione d'incontro tra Amministrazione e cittadini, il miglior esempio per i giovani che scelgono di affrontare l'impegno del matrimonio» ha commentato l'assessore D'Alfonso. Ad animare la due giorni di spettacolo tra musica, danza e cabaret i conduttori e cantanti Lorena Crepaldi e Roberto Sbaratto, accompagnati al pianoforte da Luigi Ranghino, per ripercorrere, in un simbolico flash back, i fatti politici, sociali e di costume più importanti del 1963, raccontati con filmati e fotografie d'epoca, accompagnati dall'inconfondibile voce di Tony Dallara.

A festeggiare i «neo sposi» anche il calciatore Giovanni Lodetti, il Coro dei Piccoli Cantori di Milano, la Fondazione Giorgio Gaber e Nanni Svampa. A tutte le coppie di «Nozze d'Oro 2013» è stato il volume “Correva l'anno…. 1963»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica