Oltre 4mila coppie hanno di nuovo detto «si» cinquant'anni dopo. Ieri pomeriggio al Teatro Dal Verme festa i per le 4112 coppie milanesi che nel corso del 2013 hanno raggiunto l'importante traguardo di 50 anni di matrimonio. A rendere omaggio agli sposi il sindaco Giuliano Pisapia e l'assessore ai Servizi civici, Franco D'Alfonso. «Cinquant'anni di vita insieme - ha affermato il sindaco Pisapia - sono un bellissimo traguardo. Gli sposi, che con grande emozione celebriamo in questi due giorni, hanno scelto di avere fiducia l'uno nell'altra, hanno sorriso nei giorni felici e con forza hanno superato i problemi che ogni coppia si trova ad affrontare nella quotidianità».
«É una grande festa e una bella occasione d'incontro tra Amministrazione e cittadini, il miglior esempio per i giovani che scelgono di affrontare l'impegno del matrimonio» ha commentato l'assessore D'Alfonso. Ad animare la due giorni di spettacolo tra musica, danza e cabaret i conduttori e cantanti Lorena Crepaldi e Roberto Sbaratto, accompagnati al pianoforte da Luigi Ranghino, per ripercorrere, in un simbolico flash back, i fatti politici, sociali e di costume più importanti del 1963, raccontati con filmati e fotografie d'epoca, accompagnati dall'inconfondibile voce di Tony Dallara.
«Correva il 1963...». Oltre 4mila coppie milanesi rinnovano il sì
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.