Cronaca locale

Così il Carcano prende il largo Gli appuntamenti da non perdere

Oltre ai classici, il teatro femminile e le favole per i più piccoli

Michela Traina

Al giro di boa dei cinque anni, dal cambio di direzione artistica, il Teatro Carcano prende il largo proponendo un cartellone 2019-2020 particolarmente ricco e articolato che spazia dalla prosa alla musica, dalla danza-teatro fisico alla cultura narrata, dal teatro al femminile alle favole per i più piccoli.

Per la prosa: Il Grigio, commedia introspettiva con canzoni; La camera azzurra, storia noir permeata di eros e paura; Lo zoo di vetro, esplorazione di dinamiche familiari misteriose e destabilizzanti; La cena delle belve, storia di amici che non esitano a dilaniarsi per salvare la pelle; Il silenzio grande, commedia sulla famiglia e il tempo che passa; Le verità di Bakersfield, testo irresistibile sul tema del vero e del falso; Raffaello, cavalcata sulle orme di uno dei più grandi artisti di ogni tempo; Mistero buffo, rivisitazione di un grande patrimonio del teatro; Il berretto a sonagli, schietto e pieno di ritmo; Antigone, intensa ed essenziale; Innamorati, brioso adattamento di un capolavoro goldoniano.

E ancora, stuzzicanti proposte di teatro di narrazione tra cui la rassegna «Donne scatenate», tutte interpretate da personaggi di grande popolarità e carisma. Si inaugura la collaborazione con Fondazione La Società dei Concerti per tre spettacoli alla domenica mattina, mentre per la danza si passa dalla tripla presenza delle stelle Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta a Spellbound Contemporary Dance in una novità su musiche di Vivaldi; dagli acrobatici Kataklò a fine anno, al Balletto di Roma che danza il capolavoro di Cervantes. Per i lunedì culturali: sette serate con Editori Laterza per raccontare il carattere degli italiani a partire da sette personaggi storici; quattro serate con Philippe Daverio sulle figure femminili legate alla storia di Milano; tre history telling con Paolo Colombo per narrare i muri che dividono il mondo; tre serate scientifiche con Piergiorgio Odifreddi: viaggi cosmici e curiosità matematiche.

Per bimbi e famiglie, otto Fantaweekend con Fantateatro. Abbonarsi, conviene. Info su abbonamenti e biglietti: www.teatrocarcano.com; tel.

02 55181377 - 02 55181362; mail: info@teatrocarcano.com

Commenti