Cronaca locale

Maratona d'impresa: 20 ore in diretta streaming al Salone Csr alla Bocconi

Dal 4 al 5 ottobre, responsabilità sociale innovazione e responsabilità d'impresa fra buone pratiche e futuro al centro dell'evento che diventa live sulla rete e in Tv

Maratona d'impresa: 20 ore in diretta streaming al Salone Csr alla Bocconi

Una maratona di idee, proposte, esperienze, storie non stop con 20 ore di diretta in streaming, un evento speciale che caratterizzerà il Salone della Csr e dell’Innovazione sociale: è la Maratona d’Impresa ideata e condotta da Enzo Argante, la prima nel suo genere in Italia, sarà trasmessa il 4 e il 5 ottobre dallo studio allestito all’’Università Bocconi di Milano.

L’evento sarà visibile dai siti di Reteconomy, IlSole24Ore.com, L’impresaonline.net, Rai Economia, Askanews. Edizioni speciali di Terzocanale andranno in onda su Reteconomy Sky (canale 512).

Obbiettivi dell’iniziativa: testimoniare progetti e azioni concrete, dare visibilità alle organizzazioni e puntare all’effetto contagio, valorizzare i protagonisti del Salone, il più importante evento in Italia su questi temi che in questa edizione 2016, la quarta, ospiterà anche il Premio Aretè alla Comunicazione Responsabile con Confindustria e Abi. Oltre ai focus sull’evento di apertura e sul premio, particolare attenzione sarà data alle presentazioni di ricerche proposte da Doxa, Gfk, Alkemy Lab e Aedus Innovation Lab.

La programmazione prevede interviste e approfondimenti con l’intervento di imprese, accademici e giornalisti per affrontare a tutto campo i temi della responsabilità e della sostenibilità, con particolare attenzione ai nuovi mondi e modi digitali della comunicazione e apprendimento coinvolgendo direttamente studenti delle scuole superiori e quelli universitari.

Tre le parole chiave del Salone Csr: cambiamento, coesione, sostenibilità. Con un mix di teoria e pratica, contunti di alto livello, valorizzazione di nuove energie, possibilità di incontrare imprese, associazioni non profit, esperti, studenti e docenti protagonisti del futuro della sostenibilità.

Tuute le informazioni sul Salone Csr e proramma degli interventi alla Maratona su www.

csrinnovazionesociale.it

Commenti