Parte stamattina alle 10 presso MiCo Milano Congressi in zona CityLife, la prima edizione del Milano Running Festival, fiera espositiva dedicata agli sportivi e agli appassionati di corsa organizzata da RCS Sports & Events - RCS Active Team, in programma fino a sabato 6 aprile.
I tre giorni di workshop e incontri prenderanno il via con una giornata di approfondimento sul tema «Correre al femminile». In apertura lo Sport Business Forum seguito alle 10:30 dalla presentazione del libro «Wonder Giusy», alla presenza dell'autrice Giusy Versace, atleta paralimpica e Presidente Disabili No Limits e di Paola Antonini, modella e influencer. Alle ore 17.30 Annalisa Minetti, atleta paralimpica e cantante, sarà la protagonista di «Più In Alto», che anticipa la sua partecipazione alla Europ Assistance Relay Marathon per CBM Italia Onlus. In agenda alle 18:00 «Kick Off Di Run4Me», programma di allenamento per Lierac Beauty Run e #iosonodonna di Garmin, a cura di Lierac e Almostthere con Lucilla Andreucci, campionessa azzurra di maratona e commentatrice tv. A seguire allenamento di gruppo con i trainer ufficiali a CityLife. «Running nel Mondo» sarà invece il focus della giornata di venerdì 5 aprile, che si aprirà alle ore 11:00 con «Run & the City, la legacy delle maratone», in collaborazione con gli organizzatori della maratona di Valencia, modera Daniele Menarini, condirettore della rivista Correre. Nel pomeriggio, alle 16:00, si terrà invece la presentazione della candidatura olimpica «Milano Cortina 2026», a cura del comitato promotore.
Alle 18:30 si segnala la divertente Dog Run, La corsa a sei zampe, per i cani e i loro accompagnatori in partenza da Piazza Arduino (City Life). Per informazioni e iscrizioni visitare il sito ufficiale: http://www.milanorunningfestival.it/evento/dog-run-la-corsa-a-sei-zampe/.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.