Le ali di Milano

Decolla il volo diretto Korean Airlines da Malpensa a Seoul

Riparte dal primo luglio il collegamento operato con un Boeing 787: frequenza trisettimanale, mercoledì, venerdì e domenica. Aldo Schmid (Sea): "È un ulteriore, importante segnale di ritorno alla normalità dei voli intercontinentali e del network globale, per questa stagione estiva c'è un recupero dei posti offerti del 98% rispetto al 2019, con 70 compagnie di linea e circa 140 destinazioni"

Decolla il volo diretto Korean Airlines da Malpensa a Seoul

Torna a decollare da questo venerdì 1 luglio il collegamento diretto da Milano a Seoul operato da Korean Air schedulato con frequenza trisettimanale, mercoledì, venerdì e domenica, partenza alle 22.00 e arrivo a Seul 16.15 del giorno successivo. La rotta è operata da un Boeing 787 configurato con 24 posti in business e 245 in economica.
Korean Airlines, con una flotta di 154 aeromobili è una delle una delle prime 20 compagnie aeree del mondo con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati nel 2019, prima del Covid e 120 città in 43 paesi nei cinque Continenti. Con oltre 50 anni al servizio del mondo è un’eccellenza per la qualità e l’efficienza del servizio

“Le tre frequenze da Milano, ideali per il passeggero business e per i viaggi di lavoro che rappresentano la tipologia prevalente delle richieste del mercato del Nord Italia sono anche una risposta al flusso di traffico turistico in continua espansione proveniente dalla Corea e dai paesi limitrofi – commenta Lee Ki Wook, Regional Manager Roma - senza poi dimenticare la comunità dei cittadini coreani residenti in Italia del Nord che potranno nuovamente raggiungere direttamente la capitale Seoul. Di non meno importanza per la domanda leisure le ulteriori connessioni da Seul che renderanno possibile raggiungere destinazioni quali Bali, Manila, Cebu, Tokyo, Osaka, Shanghai, Hong Kong, Hanoi, Sydney, Aukland e molte altre ancora”.

“Siamo molto contenti che Korean Air, una delle più prestigiose compagnie aeree asiatiche, abbia scelto Milano Malpensa per tornare ad operare tra l’Italia e Seoul, con un volo diretto che permette anche di proseguire verso altri Paesi dell’Estremo Oriente, garantendo una migliore capillarità nei collegamenti per l’Asia orientale - sottolinea Aldo Schmid, head of Aviation marketing & traffic Rights di Sea Aeroporti di Milano -. Si tratta di un ulteriore, importante segnale di ritorno alla normalità, dopo il periodo difficile della pandemia, che riconferma la progressiva riattivazione dei voli intercontinentali e del network globale di Malpensa”.
“Con il ritorno di Seoul assistiamo infatti al ripristino di un ulteriore tassello della connettività offerta al territorio verso l’area maggiormente penalizzata, considerato che i dati della ripresa del traffico aereo per le altre principali regioni geografiche risultano già alquanto confortanti - aggiunge Schmid -. Complessivamente, per la stagione Summer 2022 in corso, Sea registra ad oggi, sugli scali gestiti, un recupero dei posti offerti del 98% rispetto al 2019, con 70 compagnie aeree di linea operanti e circa 140 destinazioni servite. Con il ritorno di Korean sulla nostra mappa, diventano 45 le destinazioni intercontinentali direttamente raggiungibili con oltre 240 voli settimanali”.

La riapertura dell’operatività tra Milano e Seoul conferma l’attenzione della Korean Air al mercato europeo e in particolar modo a quello italiano sul quale già da anni è operativo il collegamento diretto Roma-Seoul che sarà ripristinato a partire dal 1° settembre. Korean Air intende fornire un servizio in linea con le esigenze della propria clientela e il nuovo operativo offre la possibilità di programmare i viaggi sia “business” che “leisure” all’insegna dello slogan “Excellence in Flight”. Eccellenza che si ritrova ad esempio nelle divise del personale disegnate dallo stilista Gianfranco Ferrè che richiamano i colori delle nuvole e del cielo. Questo ha consentito di ottenere molti riconoscimenti mondiali come l’ultimo ottenuto da Skytrax quale 5-Star Covid-19 Airline Safety Rating, certificazione che inserisce il vettore tra i pochi a livello globale che hanno avuto la medesima qualifica per la sicurezza Covid-19.
Korean Air è un membro fondatore dell'alleanza aerea SkyTeam: 18 compagnie aeree membri lavorano insieme in un'ampia rete globale per accogliere 676 milioni di clienti ogni anno su oltre 15.445 voli giornalieri verso 1.036 destinazioni in 170 paesi (pre-Covid).
È inoltre disponibile il nuovo sito in italiano https://www.

koreanair.com/it/it, con un design semplice e menu di navigazione molto intuitivo per renderlo più user-friendly

Commenti