Dalla moda allo sport alla vetreria e alla coltelleria di pregio 20 aziende storiche del territorio lombardo con oltre 25 anni di attività alle spalle, entrano nel mondo del mercato digitale grazie all'iniziativa di eBay e del Club Imprese storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in un progetto volto alla digitalizzazione. Gli imprenditori hanno partecipato a un corso di formazione per imparare a sfruttare al meglio le potenzialità di Internet. «Questo progetto è molto importante per le imprese familiari, per permettere alle eccellenze del nostro territorio d'esportare i loro prodotti- spiega Alfredo Zini, coordinatore del Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (nella foto)- Troppi giovani si allontanano dal lavoro questa invece è un'occasione per tenerli vicino a noi nelle nostre attività e avere una possibilità in più di sviluppo». Grazie a eBay queste imprese potranno raggiungere un bacino di oltre 177 milioni di acquirenti attivi, in Italia e nel mondo.
«Noi ci aspettiamo degli ottimi risultati per competere ad altissimi livelli in un mercato globale- spiega Federica Ronchi, head of hard goods eBay per Italia, Francia e Spagna- EBay in Italia ha oltre cinque milioni di acquirenti attivi, il nostro obiettivo è lavorare per far incontrare domanda e offerta e visto che la sfida dell'evoluzione porta alla multicanalità, l'online ci consente di avere un negozio aperto h 24, di sostenere le imprese italiane che vogliono fare export e i nostri dati ci dicono che 7 venditori su 10 sono in grado di farlo».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.