Da marcoledì comincia un tour cittadino per diffondere il verbo dell'efficienza energetica. «HabitaMi Milano Tour 2014-2015» toccherà 500 condomini in tutte le nove zone della città. Lo scopo è di informare i cittadini su come ridurre le spese condominiali, la propria bolletta energetica e accrescere il valore dell'edificio attraverso la riqualificazione energetica.
L'iniziativa, che rientra nel più ampio insieme di progetti del protocollo «Patti chiari per l'efficienza energetica» del Comune di Milano, è nato per sostenere e promuovere interventi di efficientamento energetico dei condomini. Iniziative che si affiancano al lavoro svolto da Amat attraverso gli «sportelli energia», che offrono ai cittadini assistenza tecnica e informazioni sui passi da compiere per migliorare l'efficienza della propria casa. Ecco i primi appuntamenti con HabitaMi: dal 18 al 28 giugno in zona 4 partiranno le prime verifiche; dal 23 e 24 luglio al Polo Ferrara si terrà «Homo Condomini Lupus»: format video teatrale con ingresso libero, dal 25 luglio condomini, consiglieri e amministratori degli stabili monitorati di zona 4 saranno invitati dallo staff di HabitaMi a effettuare il check up gratuito del loro condominio.
Dopo una pausa nel mese di agosto, sono già pronti gli incontri in zona 2 il 23 e 24 settembre alla ex chiesetta Trotter, mentre per il 21 e 22 ottobre prossimo sono in calendario due eventi al centro Cam Tibaldi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.