Expo, al Castello la mascotte e i personaggi firmati Disney

La coloratissima mascotte di Expo e i personaggi (Banana, Melagrana, Anguria, Mela, Mango, Arancia, Pera, Fico, Rapanello, Mais blu e Aglio) disegnati da Disney saranno protagonisti da oggi allo spazio Agorà del Castello Sforzesco. La mascotte con il volto in stile Arcimboldo e la famiglia di alimenti-personaggi che lo compongono saranno infatti «ospiti d'onore» della struttura realizzata da Michele De Lucchi, nel Cortile delle Armi. Da oggi al 29 dicembre e poi dal 3 al 6 gennaio, dalle ore 11 alle ore 17, sono in programma giochi, animazioni e laboratori per bambini che impareranno così a conoscere i personaggi-simbolo di Expo Milano 2015: proprio ai bambini d'altronde spetta dare un nome alla mascotte, partecipando al concorso dedicato sul sito www.expo2015.org, attivo fino al 7 gennaio.
Expo avrà anche il suo gelato «ufficiale». Si è aggiudicata la gara per la fornitura di gelati durante l'evento 2015 il colosso Unilever - proprietaria tra gli altri dei marchi Carte d'or, Cornetto e Magnum.

L'assegnazione è arrivata dopo la ricerca, tramite avviso, di un' «Azienda Partner di primaria importanza nel settore dei gelati, focalizzata sulla qualità dei prodotti e delle materie prime e la tutela dell'ambiente». Prende corpo così anche la lista dei fornitori di Expo che, nel campo dell'alimentare, ha già selezionato Coop per la food distribution, Illy per il caffè mentre è ancora da assegnare il partner per l'acqua minerale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica