FATEBENEFRATELLICheck-up gratuito per aneurismi e arteriopatie

Gli specialisti dell'Ospedale Fatebenefratelli inaugurano la campagna «Fbf Life Day: verso Expo 2015 per una vita sana». L'appuntamento è per il 10 maggio con la prima Giornata per la Lotta e la Prevenzione delle Arteriopatie, delle Cardiopatie e degli Aneurismi. Scopo dell'iniziativa è fornire un'importante occasione di screening gratuito per tutti i milanesi dai sessant'anni in su e per chi abbia risposto positivamente a una o più delle seguenti domande: hai mai avuto le gambe gonfie? Hai mai sentito dolori al petto? Ti manca il fiato dopo aver fatto le scale? O, ancora: fumi o hai fumato? Hai il diabete o sei sovrappeso?
Dalle ore 9 alle ore 13 cinque specialisti in chirurgia vascolare, tre cardiologi, due diabetologi e due dietiste eseguiranno visite gratuite, fornendo consigli e eventuali indicazioni diagnostiche necessarie. Le visite, che non richiedono l'impegnativa, si tengono nel poliambulatorio di Piazza Principessa Clotilde 2. Per aderire all'iniziativa è necessario prenotare chiamando il n. 02 63632400.

«A un anno dall'inaugurazione dell'Esposizione Universale di Milano, il cui tema è "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" - spiega Marco Viani, responsabile dell'Unità di Chirurgia Vascolare del Fbf - il Fatebenefratelli avvia una serie di iniziative per sensibilizzare sull'importanza di uno stile di vita sano e sulla prevenzione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica