Per l'Eicma e l'Artigiano in Fiera Italo effettuerà fermate speciali a Rho Fiera. Con 22 collegamenti al giorno durante le manifestazioni, a novembre e dicembre. Il primo appuntamento è l'Esposizione internazionale ciclo motociclo e accessori, esposizione mondiale per eccellenza delle due ruote. Il secondo sarà L'Artigiano in Fiera, manifestazione dedicata alla valorizzazione del lavoro degli artigiani. Chi vorrà raggiungere la Fiera potrà usufruire di uno sconto ad hoc disponibile nella sezione «Come arrivare» del sito artigianoinfiera.it. La fermata straordinaria di Italo a Rho Fiera sarà effettuata dal 6 all'11 novembre e dal primo all'8 dicembre. In questo modo i viaggiatori avranno un collegamento diretto con il polo fieristico, senza necessità di fare cambi.
I collegamenti giornalieri saranno 22, connettendo Milano Rho Fiera a Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia. I treni saranno distribuiti nelle diverse fasce orarie per consentire ai viaggiatori di andare e tornare dalla Fiera secondo le proprie esigenze. Nel dettaglio: tutti e 22 i treni giornalieri collegheranno Milano Rho Fiera e Torino. Quindici i servizi quotidiani fra Milano Rho Fiera e Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma; 9 quelli da e per Napoli. Sette collegamenti al giorno invece con Venezia, Padova, Vicenza, Verona e Brescia. Sempre a Milano il 23 novembre Italo dedicherà una giornata di prevenzione ai suoi dipendenti in collaborazione con la Susan G. Komen Italia. I collaboratori di Italo potranno sottoporsi a visite senologiche, controlli dermatologici e check tiroidei. Le visite saranno effettuate da un'équipe medica della Fondazione Policlinico universitario Gemelli.
Un'occasione per chi lavora per fare un controllo gratuito ed essere informati
da una squadra di specialisti sulle corrette abitudini di vita. Rispetto al 2017 gli esami di prevenzione sono 600, cioè triplicati. Lo scorso anno il 100 per cento dei giudizi del personale sul servizio è stato positivo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.