Fiera Milano

Fiera Milano lancia MGW-X: show digitale di Milan Games Week e Cartoomics

I due eventi insieme per un appuntamento d'eccezione dal 26 al 29 novembre prossimi: Xtensive Xperience per una esperienza di entertainment multi-content in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch

Fiera Milano lancia MGW-X: show digitale di Milan Games Week e Cartoomics

Milan Games Week e Cartoomics insieme per un grande evento evento: MGW-X, ovvero una XtensiveXperience, in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch, che si terrà dal 26 al 29 novembre 2020. Evento speciale voluto da Fiera Milano e Fandango Club che mette insieme la più importante manifestazione dedicata al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment, della geek culture e lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop.

Per Milan Games Week sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale il cui hub resterà il quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho che per l’occasione, diventerà uno studio televisivo. Da qui, davanti a un pubblico di sala ristretto e selezionato, presentatori d’eccezione scandiranno i tempi di un palinsesto ricchissimo che prenderà vita sui canali Twitch e sul sito di Milan Games Week: kKeypeople, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

A questo si aggiunge il mondo dei contenuti di Cartoomics, l'altro pilastro dell'evento che con il suo programma effervescente, ricco di d’appeal per migliaia di appassionati. I canali Twitch ospiteranno cosplay contest, anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale. E ancora approfondimenti sullo straordinario mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere a cui si aggiungono giochi da tavolo e roleplay, vero e propri ofestival pop digitale e interattivo.

MGW-X sarà così grande piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito sui canali online che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

L’appuntamento con la Opening Night è per giovedì 26 novembre con i principali attori del mondo del gaming e della pop culture: i leader dell’industria videoludica internazionale e i top influencer, ma soprattutto i protagonisti degli esport, con PG Esports pronta a emozionare il pubblico con tornei di gaming competitivo carichi di adrenalina.

Da evento fisico a piattaforma di entertainment digitale, quindi, in collaborazione come sempre con IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi tra i cui soci figurano Sony PlayStation, Nintendo, Microsoft, Electronic Arts, Ubisoft, Bandai Namco Entertainment, Warner Bros, Bigben Interactive.

Anche quest’anno Radio 105 è la "voce" ufficiale e firma il palinsesto musicale che, con un canale dedicato su Twitch, è a disposizione di tutti gli amanti di rap, trap e soprattutto divideogame e culturapop.

Commenti