Il Fiorello show che fa bene al «Cor»

Il talento domani agli Arcimboldi. Serata per raccogliere i fondi

In occasione della «Giornata mondiale del Cuore», il Gruppo San Donato Foundation dedica una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno di Cor, La Ricerca Italiana sul Cuore.

Per questa occasione domani Fiorello, uno dei più amati showman del panorama italiano, ha scelto di essere al fianco di Cor con lo spettacolo teatrale «Stasera Fiorello per la Solidarietà» presso il teatro Arcimboldi di Milano, i cui proventi saranno interamente devoluti alla Gsd Foundation per finanziare la ricerca sul Cuore. A raccontare il progetto Cor Katia Follesa, testimonial e portavoce di eccezione della campagna del Cuore. «Le malattie cardiovascolari costituiscono ancora oggi la prima causa di morte nel mondo. Basti pensare che determinano circa il 40% dei decessi in Italia, superando di gran lunga la mortalità dovuta ai tumori.

Sostenere la ricerca nell'ambito delle malattie cardiovascolari è quindi fondamentale per trovare terapie più efficaci - spiega il dottor Lorenzo Menicanti, direttore scientifico e direttore dell'area di Cardiochirurgia dell'Irccs Policlinico San Donato, nonché responsabile scientifico del progetto Cor -: lo spettacolo di Fiorello è un bellissimo esempio di come una serata divertente possa coinvolgere e sensibilizzare il pubblico».

In questa occasione «Radio Italia» sarà il media partner a supporto della campagna».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica