Folla in piazza per i «Duran» Stasera gran finale ad Assago

Per il gruppo storico del pop 15mila in Duomo E oggi al Mediolanum Forum un nuovo evento

È il gran giorno degli Ema. Il Mediolanum Forum di Assago ospita la cerimonia di premiazione degli Mtv Europe Music Awards, l'evento di nuovo in Italia - nell'anno dell'Expo - 11 anni dopo il concerto di Roma.

Si tratterà certamente di uno show di prima grandezza in cui non mancheranno sorprese e colpi di scena, grazie alla presenza di autentiche stelle del firmamento musicale mondiale. Bookmaker inglesi hanno già reso pubbliche le quote per la ventunesima edizione degli «Ema», prendendo in considerazione le cinque categorie principali: Best Song, Best Pop, Best Female, Best Male e Best Video. Gli occhi di tutti saranno puntati sulla cantante Taylor Swift, ed è probabile che l'artista americana replichi la vittoria del 2013. La diva di Nashville solo pochi mesi fa è stata la grande trionfatrice nella versione americana del concorso e ad Assago punta a portarsi a casa ben nove premi, tra cui quello per la miglior canzone, il miglior video e la migliore collaborazione con il brano «Bad Blood». Justin Bieber è il secondo artista con più nomination, essendo in lizza per ben sei categorie. Il canadese, altro nome costante di queste premiazioni (è stato eletto il miglior artista maschile nelle ultime cinque edizioni), sta scalpitando per entrare nell'Olimpo dei cantanti non più solo per ragazzini e quindi domani difenderà con tutte le sue forze il suo album «Purpose», in uscita a novembre. Ma sul palco saliranno anche Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Twenty One Pilots, Tori Kelly e Andrea Bocelli.

Ieri intanto Milano ha visto andare in scena i protagonisti di un «assaggio» dell'evento. L'attesa dei Duran Duran e di Marco Mengoni ha riempito piazza Duomo con circa 15mila persone. Tanti giovani e meno giovani, incuriositi per il ritorno di un gruppo che negli anni Ottanta dominava le scene del pop. Mtv ha annunciato una nuova categoria di premio: l'Mtv Video Visionary Award, che onorerà i pionieri della video music.

I primi destinatari del premio saranno proprio i «Duran». Per i due giorni Atm ha previsto un potenziamento del servizio con corse aggiuntive sulle linee metropolitane. Stasera sarà potenziato il servizio sulla M2 tra le stazioni di Cascina Gobba e Assago Forum.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica