Si è insediato ieri mattina nella Palazzina degli Orafi di largo Domodossola 1, il nuovo Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano, che rimarrà in carica tre anni. Enrico Pazzali è stato nominato presidente della fondazione fino al 2021: «Ringrazio il presidente Attilio Fontana per avermi chiamato a coprire questo incarico e ringrazio il sindaco Giuseppe Sala che ne ha condiviso la decisione. Ci aspettano nei prossimi anni sfide impegnative, ben consapevoli del ruolo importante che abbiamo per il nostro territorio e per il suo forte sistema delle imprese. Operiamo in Lombardia, terra d'intrapresa e di solidarietà. Operiamo a Milano, città che ci rende ogni giorno orgogliosi di fronte al mondo. Qui si gioca una partita essenziale per l'Italia tutta e noi la onoreremo con il massimo impegno. Fiera Milano compirà cento anni nel 2020, sarà occasione preziosa non per ricordare il pur glorioso passato ma per progettare un futuro degno di questa grande tradizione italiana, lombarda, milanese».
«Alla vigilia del centenario della Fiera di Milano è necessario più che mai consolidare la mission istituzionale di una struttura - commenta il governatore Fontana - che ogni giorno rende più forte e internazionale il nome di Milano e della Lombardia». «Molte sono le sfide che attendono la nostra città, sempre più in crescita sia a livello nazionale, sia nel panorama internazionale. Milano - chiosa il sindaco Beppe Sala - è tra le città più attrattive del mondo, un ruolo che ha conquistato grazie anche alla proficua partnership con Fondazione Fiera Milano. Continuiamo su questa strada insieme rafforzando questo legame che porterà Milano e Fondazione Fiera ad ulteriori grandi successi».
Intanto due giorni fa è stata approvata dal Consiglio di amministrazione di Fiera Milano spa, la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno. Il risultato netto ammonta a 24,1 milioni di euro. I ricavi delle vendite e prestazioni ammontano a 153,9 milioni di euro rispetto a 157,7 milioni del primo semestre del precedente esercizio, principalmente per effetto del diverso calendario fieristico in Italia. Nel primo semestre 2017, periodo comparabile per calendario fieristico, i ricavi sono stati pari a 133,9 milioni di euro.
Ecco il nuovo il nuovo Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano, che rimarrà in carica tre anni.
Enrico Pazzali (presidente), Dario Frigerio, Franco Bianchi, Davide Dell’Acqua, Maria Chiara Roti, Diana Giovanna Bracco, Enrico Naro, Agostino Santoni, Giulia Martinelli, Fabio Acampora, Antonio Boselli, Giovanni Ciceri, Luca Botta, Sandra Perilli, Donato Valente, Mattia Granata, Pietro Gagliardi, Daniele Ferrè, Domenico Riga, Fabrizio Grillo, Giovanni Barzaghi, Maurizio Casasco, Antonio Lucio Colombini, Alessandro Rota,
Francesco Brunetti e Guido Bardelli.Il Collegio dei Revisori è composto da: Raffaella Pagani (presidente), Stefano Brambilla, Alessandro Solidoro. Revisori Supplenti: Elisabetta Brugnoni, Alberto Regazzini, Maria Clara Rinaldi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.