Un germoglio tricolore stilizzato, simbolo delle diverse anime e culture racchiuse nell'unità del nostro Paese, ma anche dei giovani e del futuro. Le parole «Orgoglio» e «Italia», segni di valori da rilanciare e di speranza sociale. È il logo del «Padiglione Italia» per Expo 2015, presentato ieri a Roma nella sede della Stampa Estera.
«La freschezza della nostra immagine - ha commentato Diana Bracco, presidente di Expo 2015 Spa e commissario generale di sezione del «Padiglione Italia» - esprime l'entusiasmo con cui affrontiamo la sfida di Expo e l'orgoglio con il quale ci stiamo preparando a rafforzare nel mondo il ruolo italiano». Nell'immagine emblematica di un germoglio vive «l'idea che il futuro si debba costruire con il contributo di tutti, affinché ognuno offra il meglio di sè nell'interesse comune e con la volontà di rilancio del nostro Paese».
Il logo presenta sfumature e combinazioni diverse del Tricolore.
Un germoglio è il simbolo del padiglione italiano
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.