Leggi il settimanale

AL GIAMBELLINOComitato protesta per gli alloggi rimasti al gelo

Il presidente del comitato Solari 2, Matteo latino, riferisce di aver chiamato per due giorni il pronto intervento dell'Aler e la società che gestisce in appalto il servizio calore ma «non hanno saputo darci risposte e probabilmente non attiveranno il sistema prima di domani», oggi per chi legge. La denuncia: «Caldaia rotta, i termosifoni dal 15 ottobre non sono mai partiti e finchè le temperature erano più alte non abbiamo dato peso, ora mille famiglie sono al gelo e il quaranta per cento di loro sono anziani». Il problema viene segnalato nel quadrilatero dei palazzi che formano il quartiere popolare del Giambellino: ai civici 58/60/64 della via, Vespri Siciliani 71, via Bellini 11/15 e via Bruzzesi 16/18.


Aler assicura che il problema è limitato a dei singoli casi e non è generalizzato, non ci sarebbe un guasto importante all'impianto centrale ed entro oggi l'azienda verificherà con i propri tecnici che le caldaie dei singoli alloggi che hanno richiesto l'intervento durante il weekend siano funzionanti per evitare ulteriori disagi. I casi sostiene Aler non sono numerosi. É possibile che alcuni caloriferi siano rimasti bloccati alla prima riaccensione del sistema per la stagione invernale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica