Leggi il settimanale

Giochi e laboratori in tutta la città

Giochi e laboratori in tutta la città

Laddove ogni giorno si incontrano gli assessori e i consiglieri comunali, per una volta giocheranno i bambini. Palazzo Marino si trasformerà infatti in Palazzo Bambino. Succede questa domenica, durante la terza edizione di «DomenicAspasso», quando il cortile d’onore sarà trasformato dalle 10 alle 17, in un parco giochi con animazione, laboratori, minigolf, macchine a pedali e giochi animati da mini pannelli solari. Dai tradizionali giochi a squadre come i classici un, due, tre...stella, nascondino, bandiera, a quelli individuali di abilità. Si potrà creare fiori con la carta e piantare bulbi e semi riutilizzando materiali come carta dei giornali. E alle 16 «Milano ristorazione» offrirà una merenda a tutti i bambini.
Un’occasione da non perdere per vedere il Palazzo sede del governo cittadino per una volta riempirsi dei suoi cittadini più piccoli. Ma nella DomenicAspasso le attività che la città riserverà ai ragazzi sono davvero tante. Come alla Libreria dei ragazzi, in via Tadino 53, che chiude i festeggiamenti per i suoi 40 anni con musica e letture oppure a Cassina Anna, via Sant’Arnaldo 17, al centro Prima infanzia di via Pimentel, dove ci sarà una grigliata, al Giambellino, in via Odazio 7 e alle Colonne di San Lorenzo dove, dalle 11 alle 13, ci saranno laboratori artistici e giochi. Al Lido si potrà pattinare e sperimentare il nuovo Hit Ball, mentre ai Giardini Montanelli ci saranno le Olimpiadi per le famiglia, con giochi adatti a tutti e al Vigorelli invece ci saranno football e baseball (il programma completo sul sito del Comune). C’è di che sbizzarrirsi insomma. E se il tempo non dovesse essere troppo favorevole si potrà sfruttare l’occasione offerta dalle piscine comunali che, come è già successo l’altra volta, sono tutte aperte e tutte gratuite. Non solo. Visto il successo della scorsa edizione «Milano Ristorazione» dalle 10 alle 17 organizzerà la «Domenica in cucina», con visite a due centri cucina. Inoltre, grazie ai laboratori «Mi preparo la merenda», in programma alle 10, alle 11.30, alle 14.30 e alle 16, i piccoli potranno mettersi alla prova nella preparazione di ricette a base di frutta e verdura. Per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi al numero verde 800.710980.

Ad ogni partecipante del laboratorio verrà regalato un piccolo ricordo dell’esperienza che permetterà di riproporre le ricette a casa. I centri cucina aperti sono il Centro Cucina Salerno (via Bari 15) e Balsamo Crivelli (via Pepere, 8).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica