Cronaca locale

Giuseppe Sala: "Io sindaco? Tutto aperto"

Il commissario unico di Expo lascia la porta aperta per una sua eventuale candidatura alla poltrona di sindaco di Milano

Giuseppe Sala: "Io sindaco? Tutto aperto"

La nomina nel cda di Cassa depositi e prestiti non impedirà a Giuseppe Sala di candidarsi eventualmente a sindaco di Milano. A chiarirlo è stato lui stesso, rispondendo a chi domandava se il nuovo ruolo fosse da considerarsi una "pietra tombale" sull'ipotesi di candidatura alla poltrona di primo cittadino di Milano.

Il commissario unico di Expo escuso alcun tipo di interferenze: "è un ruolo da consigliere - ha spiegato - che può lasciare aperto assolutamente tutto, quindi nessuna pietra tombale sono anzi onorato che qualcuno possa pensare a me per Milano".

Sala ha quindi ribadito che il suo impegno rimarrà comunque in Expo fino alla fine di dicembre qualsiasi sia il futuro: "ripeto quello che ho già detto - ha sottolineato - sto dimostrando che la mia concentrazione sul lavoro che sto facendo non diminuisce e magari tante voci avrebbero potuto anche distrarmi ma così non è.

La mia intenzione è di dare dimostrazione tangibile del mio impegno, ma anche di tutto il team ricominciando molto velocemente con la fase del dismantling, quindi mi impegnerò fino all'ultimo giorno, chiaro che ultimo giorno coinciderà con la fine di dicembre, dopo di che, da un lato non è stato un disturbo e non mi è sembrato di stare alle voci, dall'altro sono onorato che qualcuno pensi a me per altre cose".

Commenti