Harry Potter, doppio concerto con l'Orchestra del cinema

Harry Potter, doppio concerto con l'Orchestra del cinema

La «Harry Potter concert series» torna a grande richiesta al Teatro degli Arcimboldi di Milano, nella stessa prestigiosa cornice che ha registrato lo scorso anno il sold out dei primi due episodi.

L'Orchestra italiana del cinema, con una straordinaria formazione di oltre 130 musicisti tra Orchestra e Coro sotto la direzione del Maestro Timothy Henty, eseguirà anche stasera la magica partitura di John Williams dal vivo in perfetto sincrono con l'intero film «Harry potter e il prigioniero di Azkaban» proiettato in alta definizione con dialoghi ed effetti speciali su uno schermo di oltre 12 metri.

Stasera sono in programma due spettacoli: il primo alle ore 15 e il secondo alle ore 20. Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre mezzo milione di persone hanno apprezzato questa magica esperienza da JK Rowling's Wizarding World, con oltre seicento spettacoli in più di 38 paesi del Mondo.

Questa affascinante e magistrale musica è diventata un celebre classico, che evoca le avventure di Harry Potter e dei suoi amici nel loro magico viaggio. «La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo - dice Justin Freer, Presidente di CineConcerts e produttore della serie di concerti - È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l'opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un'orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile».

Commenti