Fiera Milano

Homi evolve e si fa in tre con i nuovi saloni per casa, bijoux e outdoor

Il Salone degli stili di vita diventa un appuntamento annuale e si terrà in Fiera Milano nel mese di gennaio. A settembre i due nuovi format Homi Fashion&Jewels e Homi Outodoor

Homi evolve e si fa in tre con i nuovi saloni per casa, bijoux e outdoor

Homi continua ad essere una fiera in continua evoluzione e sviluppa le sue strategie tenendo conto dei cambiamenti e delle esigenze del mercato, le novità, le tendenze, le idee di consumatori, aziende e compratori. Così il salone degli Stili di vita di Fiera Milano, in corso fino al 28 gennaio nel quartiere fieristico di Rho, da quest'anno si fa in tre per valorizzare ancora di più alcuni i settori che negli ultimi anni hanno mostrato un forte dinamismo e una costante trasformazione.

Nascono così Homi Fashion & Jewels, appuntamento semestrale dedicato al mondo del bijoux e accessori moda e Homi Outdoor, evento a cadenza annuale dedicato al mondo della vita all’aria aperta. Due nuovi format che debutteranno il prossimo settembre, mentre l’appuntamento con Homi, il Salone degli stili di vita, si concentrerà in un'unica edizione nel mese di gennaio.

Evoluzione presentata nel corso di una serata - evento per espositori e operati che si è tenuta ieri sera, nel giorno di apertura della manifestazione. Una piattaforma espostiva di business diversificata in grado di creare valore a settori produttivi e merceologici che sono in continua crescita sul mercato mondiale. Scelta che guarda avanti e tiene conto della trasformazione dei canali di distribuzione e dei punti vendita sempre più specializzati rispetto agli articoli per la casa e agli accessori per la persona.

Il commercio mondiale dei prodotti finiti del Sistema Casa, infatti - sottolinea Fiera Milano - nel 2018 ha evidenziato incrementi del 4,5% sul 2017, mentre quello relativo al Sistema Persona, nello stesso periodo, è cresciuto del 3,2%. Una tendenza positiva, confermata anche dai recenti dati elaborati dal Sistema Informativo Ulisse, che prevedono per i prossimi anni ulteriori prospettive di crescita per questi settori.

HOMI DIVENTA ANNUALE

Il Salone degli Stili di Vita cambia periodicità: da semestrale diventa annuale, un appuntamento a gennaio. L'inizio dell'anno è infatti il momento migliore e più importante per presentare le nuove collezioni dei settori degli accessori, della tavola e della cucina, che insieme alla decorazione per la casa rappresentano il cuore di Homi e in queso modo vengono saranno massimizzate le sinergie di espositori e buyers a livello internazionale.

HOMI Fashion & Jewels da satellite a nuovo appuntamento fierisitico

Il satellite più grande di Homi, dedicato al mondo del bijoux e dell’accessorio moda, che ha sempre rappresentato un terzo degli espositori della manifestazione, diventa un nuovo appuntamento fieristico e lancerà la sua prima edizione a settembre 2019 in concomitanza agli appuntamenti della Fashion Week milanese a settembre e febbraio.

HOMI Outdoor, in mostra lo stile del vivere fuori casa

Il nuovo progetto espositivo dedicato all’outdoor, agli spazi aperti, ai giardini, ai terrazzi sarà in calendario una volta all’anno a settembre e consentirà di scoprire le più innovative soluzioni dedicate al dehor – dal balcone al giardino – e le novità del mondo della decorazione, coniugando design, funzionalità, ricerca anticipando le tendenze del settore.

IL NUOVO CLAIM FROM HOMI to HOMI + HOMI + HOMI

Un brand per tre fiere e una campagna con il claim From HOMI to HOMI + HOMI + HOMI per la nuova immagine, concepita dallo studio di design Leftloft che propone Homi come momento e luogo di scoperta delle nuove tendenze e associa i tre saloni ai verbi Live, Breathe, Shine che comunicano la pienezza e completezza dell’offerta.
Nascono così la campagne “Live at Homi”, “Breathe at HomiI Outdoor” e “Shine at HomiI Fashion and Jewels”. In ciascuna il prodotto che rappresenta il settore della fiera è affiancato all’immagine di una modella che, vestita dei nuovi colori Homi, gioca a nascondere il suo volto con oggetti simbolo dei saloni: un cuscino, una foglia e uno specchio. Un volto da scoprire attraverso l'esperienza in fiera.
Le immagini sono state scattate dalla fotografa Valentina Sommariva con la stylist Laura Taccani.

Leftloft è uno studio di design che sviluppa progetti di immagine, comunicazione e prodotti - servizi digitali con sedi a Milano e New York. Opera a livello nazionale e internazionale con un team di designer, creativi, e consulenti. Internamente allo studio opera anche Luft, think-tank dedicato al creative thinking e alla co-progettazione di incontri, conferenze e workshop multidisciplinari.

In oltre 20 anni di attività ha realizzato più di 900 progetti collaborando con aziende e istituzioni quali Cassina, dOCUMENTA (13), FC Internazionale, Ferrari, Magneti Marelli, Pirelli, RCS Corriere della Sera, Salini Impregilo, Subito, Triennale Design Museum. I progetti di Leftloft hanno ricevuto diversi riconoscimenti internazionali quali D&AD Award, ED-Awards, ADI Design Index, Laus Award, Creative Review Annual, TDC Annual.

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