Fiera Milano

Homi Smart, l'innovazione digitale alla Design Week

Homi, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano protagonista di un evento che offre ad aziende e creativi approfondimenti sul legame fra nuovi device tecnologici e design. Focus su marketing, produzione e comunicazione dal dal 12 al 17 aprile

Homi Smart, l'innovazione digitale alla Design Week

Homi, Il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano è protagonista della Design Week che trasforma la metropoli nel fulcro della creatività mondiale in concomitanza con il Salone internazionale del Mobile. E si ispira all'innovazione basata sul successo della manifestazione che si è affermata come talent scout di nuove tendenze dell’abitare, per offrire ad aziende e designer un punto di vista privilegiato sul legame fra nuovi device tecnologici e design.

Così dal 12 al 17 aprile allo spazio Din - Design In (zona Lambrate) si tiene Homi Smart, progetto realizzato in collaborazione con IdLab dove esperienza, idee, innovazioni e grandi tradizioni si incontrano con designer e pubblico. Un incubatore di idee e, soprattutto, un luogo virtuale e fisico in cui trovare risposte e soluzioni.

In particolare, il 14, 15 e 16 aprile, lo spazio di Homi Smart si anima con gli incontri Digital Breakfast, tre appuntamenti dedicati ad aziende e designer per individuare le nuove tendenze che uniscono le tecnologie più innovative alle opportunità di valorizzare gli oggetti e gli accessori di ricerca. Focus degli incontri sui marketing, produzione e comunicazione e su come consentano di raggiungere nuovi traguardi per i prodotti di design.

Digitale e device cambiano senso estetico e approccio ai prodotti e permettono di comunicare il proprio brand in modo innovativo, facendo diventare il consumatore parte integrante del processo di commercializzazione degli oggetti per la casa, coinvolgendolo anche grazie alle nuove formule di comunicazione. Non solo, maestri artigiani e progettisti digitali insieme possono creare pezzi unici di design attraverso tecniche di produzione differenti, che ridefiniscono gli oggetti: una nuova sfida creativa proposta da Homi Smart.
Homi presenta, infine, le nuove dimensioni del design allo spazio Presso, al Samsung Village, venerdì 15 alle ore 12, dove si daranno appuntamento esperti e trendsetters per un incontro unico che farà il punto sulle idee emerse a Homi Smart e le rilancerà in vista delle prossime edizioni di Homi New York a maggio e a Milano a settembre.

Programma Homi Smart – Digital Breakfast

Giovedì 14 aprile

DIN, Design in
– via privata Gaetano Sbodio 9 Milano (ore 10.00 – 11.30 e 11.30 – 13.00)
Digital Breakfast “Marketing & Social Media”

Alessandro Mininno, ceo Gummy Industries
con:
Valentina Carta – digital project manager Latte Creative
Federico Castelli – designer AG Studio
Lucia Giuliano – direttore scientifico master “Relational Design”, Abadir
Antonio Gardoni – architetto e designer AG Studio
Felice Limosani – artista e creativo multidisciplinare
Damiano Ramazzotti – co-founder and project manager Makerland
Francesco Sordi – supervisor team Atanor

Venerdì 15 aprile

DIN, Design in
(ore 10.00 – 11.30)
Digital Breakfast “Produzione”

Guido Arnone – Digital Adviser
con:
Sabina Barcucci – managing director MUSE FabLab
Costantino Bongiorno – founder WeMake FabLab
Mattia Perroni – managing Director Houzz Italy

Sabato 16 aprile

DIN, Design in (ore 10.00 – 11.30)

Digital Breakfast “Comunicazione”

Roberto Carraro – Owner Carraro Lab
con:
Andrea Amichetti – direttore responsabile Edizioni Zero
Daniele Belleri – giornalista urbano e consulente Wired
Stefano Mirti – founder & partner IdLab

Informazioni: Homi Smart, spazio Din, spazio Presso

Commenti