I grandi chef ai fornelli della mensa dei poveri

All'Osf, pranzo domenicale aperto a tutti A Fieramilanocity apre la fiera Golosaria

Un weekend ricco per tutti i gusti quello che si apre oggi, per palati fini ma anche per cuori grandi. Domani, infatti torna l'appuntamento di Opera San Francesco per i Poveri Onlus Grandi Cuochi all'Opera realizzato in collaborazione con Identità Golose. Sei grandi chef internazionali residenti a Milano cucineranno alla mensa dei poveri dell'Opera San Francesco a scopo benefico. l pranzo benefico è aperto al pubblico e sarà possibile prenderne parte con una donazione minima di 100 euro a persona. Le donazioni raccolte verranno interamente destinate al sostegno della mensa che ogni giorno sfama migliaia di persone. Ai fornelli ci saranno grandi maestri come Juan Lema (Trattoria Mirta), Cesare Battisti (Ratanà), Victoire Gouloubi chef africana da più di 10 anni a Milano, Haruo Ichikawa (ristorante Iyo), Guoqing Zhang (Bon Wei), Alice Delcourt (Erba Brusca). Sempre nel pianeta cibo, ha aperto oggi al Mico (viale Scarampo - Gate 4), fino a lunedì, la fiera Golosaria diretta da Paolo Massobrio. In scena, per il decennale dellamanifestazione, ci saranno oltre 300 espositori del cibo e del vino. Gli spunti di questa rassegna sono tanti: dall'integrazione alimentare ossia i piatti etnici preparati con le nostre materie prime al cibo come segno di riscatto sociale. E a proposito di fiere, sarà questo un weekend all'insegna dei mercatini, alcuni assolutamente originali. Al Parco delle Esposizioni di Novegro per due giorni torna Milano Guitars & Beyond , sesta edizione della manifestazione che più si rivolge ai liutai, artigiani ed imprenditori del settore degli strumenti a corda del panorama musicale italiano.

Oltre 180 saranno gli espositori di strumenti acustici ed accessori. Una domenica speciale invece in zona Lambrate-Ventura dove si terrà East market , il mercatino di ispirazione londinese per privati e tra privati, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare; la location saranno i 5000 mq di un'ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate.

Mercatino anche a Brera dove domani, come ogni terza domenica del mese, si tiene

la fiera dedicata ad antiquariato e brocantage, con quasi cento bancarelle sparse tra le vie Fiori Chiari, Madonnina e Formentini su cui trovare esposti e in vendita oggetti d'epoca e di modernariato per tutte le tasche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica