Imprese, premio a chi sfida la crisi

Imprese, premio a chi sfida la crisi

Alla Scala si è alzato il sipario sulla fedeltà al lavoro con il «Premio Milano Produttiva» della Camera di Commercio. Un riconoscimento ricevuto da 156 imprese e 145 lavoratori distintisi per la diligenza e l'attaccamento al lavoro. Requisiti necessari per ottenerlo erano vent'anni di attività per le imprese e venticinque di servizio continuativo per gli impiegati. Quindici per i dirigenti.
L'occasione è stata buona per Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio, per lanciare un appello: «Oggi si celebra la Milano produttiva e sana che non si arrende al declino economico e morale, e visto che ci avviciniamo all'esposizione universale vorrei che ogni imprenditore esponesse sulla sua attività il marchio “Expo anch'io”».
E non è stato il solo alloro consegnato durante la mattinata: c'è stato anche il «Piazza Mercanti», l'ambrogino delle imprese dedicati a Expo per quest'anno, che è andato a cinque imprenditori dell'area milanese. Silvia Maltoni, di Green Mama srl, Maria Rosa Sartirana, del ristorante «Da Settimo», Carlo Cracco, il noto cuoco, Ambrogio De Ponti di AOP Unolombardia, Laura Anna Gori e Adele Nardulli, Trans Edit Group.
Infine l'ultimo premio è stato «YouImpresa», dedicato al miglior video d'impresa di Milano e provincia. Andrà nelle bacheche di Sara Colnago di Business Competence srl, Marzia Maiorano di Sitem Service Italia, Felice Mapelli di Expodetergo srl, Roberto Ongaro di Geometry Global, Ilaria Santambrogio di Plantronics Italia e Graziana Valentini di Valentini Spose.


Per tutti i riconoscimenti della manifestazione, giunta alla sua venticinquesima edizione, è stata significativa la presenza delle donne: sono la metà dei lavoratori e per il settore imprese sono 70 su 156 quelle dirette o possedute dal gentil sesso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica