Inaugurata la sede dei Nas in via Moscova

Inaugurata la sede dei Nas in via Moscova

Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha inaugurato, ieri, la nuova sede dei carabinieri del Nas di Milano.
«Non riuscirei a pensare - ha detto il ministro - il ministero della Salute senza i Nas. Ringrazio il comando generale dei carabinieri per il sostegno che ha dato e ancora da ai Nas che negli ultimi 40 anni da poche unità sono arrivati ad essere alcune migliaia».
La nuova sede si trova nel palazzo degli uffici finanziari di Milano, in via Moscova, e il trasferimento comporterà un risparmio in soli affitti di circa 350mila euro ogni anno, realizzando, nell'ottica della spending review, un'importante economia. Il gruppo carabinieri tutela salute di Milano è territorialmente competente sull'Italia settentrionale ed è articolato su 11 nuclei da Aosta a Udine, e si avvale di una forza organica di 323 persone.
Negli ultimi tre anni, le attività svolte sul territorio hanno consentito di effettuare oltre 60mila ispezioni, di arrestare 117 persone e di segnalarne circa 25mila alle autorità giudiziarie e amministrative con sanzioni per 27 milioni di euro.
I sequestri hanno riguardato 37mila tonnellate di alimenti e oltre 2 milioni di confezioni di farmaci illegali.

Il loro camice bianco, è ormai diventato noto anche ai cittadini, dopo esserlo stato solo nell'ambito più ristretto delle loro competenze. Anche grazie loro la cultura del controllo nella filiera alimentari italiana è divenatto norma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica