Leggi il settimanale

La Incontrada «scarrozza» i milanesi

La Incontrada «scarrozza» i milanesi

Tutti i milanesi sono invitati nel week end in via Brera e in piazza Medaglie d’Oro per uno speciale tour a bordo di Twizy, il primo super innovativo urban crosser 100% elettrico.
Di cosa si tratta? Twizy è un quadriciclo elettrico, che ha poco a che fare sia con la classica city car sia con lo scooter, nonostante abbia nell’aspetto caratteristiche di entrambi i veicoli. Come un’automobile, infatti, viaggia sulle quattro ruote, ha un abitacolo protettivo e il volante, come uno scooter invece presenta i due posti in tandem, è compatta e maneggevole e non ha porte.
Anche le dimensioni sono ridotte: solo 234 centimetri di lunghezza, per 124 di larghezza e 146 di altezza.
Costruita nella fabbrica Renault di Valladolid, in Spagna, Twizy ha un motore elettrico disponibile con due potenze: il modello base eroga 9 cavalli e si può già guidare a 14 anni, con il patentino, l’altra versione arriva a 17 cavalli, ma ci vogliono 16 anni e la patente A1 per guidarla.
Arrivata in Italia il 31 marzo, ha debuttato a Roma, e successivamente a Bologna e Napoli, per approdare nella capitale del design durante il week end conclusivo della Settimana del Mobile.


Curiosi, interessati, milanesi e turisti di passaggio in porta Romana e in Brera avranno la straordinaria opportunità di sfrecciare per il centro di Milano sull’ultracompatta in compagnia di Vanessa Incontrada, attrice e conduttrice tv, presentatrice con Claudio Bisio di «Zelig» per sei edizioni. L’abbiamo vista sul grande schermo l’anno scorso con «Ti stimo fratello» di Paolo Uzzi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica