La Incontrada «scarrozza» i milanesi

La Incontrada «scarrozza» i milanesi

Tutti i milanesi sono invitati nel week end in via Brera e in piazza Medaglie d’Oro per uno speciale tour a bordo di Twizy, il primo super innovativo urban crosser 100% elettrico.
Di cosa si tratta? Twizy è un quadriciclo elettrico, che ha poco a che fare sia con la classica city car sia con lo scooter, nonostante abbia nell’aspetto caratteristiche di entrambi i veicoli. Come un’automobile, infatti, viaggia sulle quattro ruote, ha un abitacolo protettivo e il volante, come uno scooter invece presenta i due posti in tandem, è compatta e maneggevole e non ha porte.
Anche le dimensioni sono ridotte: solo 234 centimetri di lunghezza, per 124 di larghezza e 146 di altezza.
Costruita nella fabbrica Renault di Valladolid, in Spagna, Twizy ha un motore elettrico disponibile con due potenze: il modello base eroga 9 cavalli e si può già guidare a 14 anni, con il patentino, l’altra versione arriva a 17 cavalli, ma ci vogliono 16 anni e la patente A1 per guidarla.
Arrivata in Italia il 31 marzo, ha debuttato a Roma, e successivamente a Bologna e Napoli, per approdare nella capitale del design durante il week end conclusivo della Settimana del Mobile.


Curiosi, interessati, milanesi e turisti di passaggio in porta Romana e in Brera avranno la straordinaria opportunità di sfrecciare per il centro di Milano sull’ultracompatta in compagnia di Vanessa Incontrada, attrice e conduttrice tv, presentatrice con Claudio Bisio di «Zelig» per sei edizioni. L’abbiamo vista sul grande schermo l’anno scorso con «Ti stimo fratello» di Paolo Uzzi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica