Infarto in montagna: muore Perucelli consigliere di zona 7

Infarto in montagna: muore Perucelli consigliere di zona 7

Giuseppe Perucelli, 47 anni, di Milano, candidato nella lista «Verdi Ecologisti» alle ultime elezioni amministrative, e consigliere di zona 7, è morto ieri per un improvviso malore, quasi certamente un infarto, durante un'escursione su un sentiero all'alpe Devero, conca alpina a 1.631 metri in alta val d'Ossola. Perucelli, che era in vacanza in Piemonte con la moglie e i tre figli, si è accasciato - da quanto si è saputo - mentre camminava. Inutili i tentativi di soccorso.
Il sindaco d'agosto Cristina Tajani e l'assessore al Decentramento Daniela Benelli hanno dichiarato: «La notizia della scomparsa di Giuseppe Perucelli, consigliere di Zona 7, lascia tutti noi attoniti e addolorati. Il suo ricordo ci accompagnerà sempre: pur essendo alla sua prima esperienza di consigliere di zona, il suo impegno per Milano è un'eredità preziosa, significativa e importante, che porteremo avanti per onorare la sua memoria. A nome dell'amministrazione comunale, desideriamo esprimere i sentimenti diprofondo cordoglio e sincera vicinanza alla sua famiglia».

La sua decisione di dedicarsi alla politica - hanno aggiunto Tajani e Benelli - era motivata dalla volontà di fare qualcosa di concreto per Milano e i milanesi, a partire da quelli della Zona 7». «Ritengo sia ora di smettere di stare alla finestra - scriveva Perucelli - e provare concretamente a fare qualcosa per il nostro futuro!».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica