Auto e fashion, due eccellenze Made in Italy, queste le ispirazioni di Lapo Elkann e Garage Italia Customs, che hanno reinterpretato le icone di Kartell con la tecnica del car wrapping in una collezione speciale in serie limitata. In occasione della Design Week il Flagship Store di Via Turati si è trasformato in una fucina creativa dove i prodotti Kartell potranno essere customizzati con esclusive rivisitazioni artistiche, ispirate ai colori tradizionali delle Nazioni e al mondo automotive, e con i pattern della moda come pied de poule, gessato e tartan. Tecnologia, creatività, innovazione sono i temi cari a Lapo e a Kartell e la parola d'ordine è contaminazione, negli stili, nei linguaggi e nei «mondi», in piena libertà creativa. Il tema dell'evento, «Kartell+Lapo. It's a Wrap!», campeggiava su tutte le vetrine ed è stato associato a pay off incentrati sull'artigianalità italiana e sulla dimensione onirica.
«Quando ho creato Garage Italia Customs sapevo che il nostro obiettivo non era quello di limitare la personalizzazione al mondo automotive, ma di traslare il suo potenziale creativo in molti altri settori -ha detto-per la nostra prima contaminazione con il mondo dell'arredamento e del design non potevamo trovare un partner migliore di Kartell, che ha al suo attivo vere e proprie icone del design contemporaneo oltre a condividere con Garage Italia Customs una ricerca di continua sperimentazione e innovazione, coniugata all'uso di tecnologie avanzate».FLC
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.