Con la presente vorrei farvi partecipi di una mia esperienza avuta nel Comune di Milano (civile dicono!!!!!!). Il fatto è accaduto sabato 21/07/2012; dopo un temporale durato circa 5 o 10 minuti mi appresto a ritornare a prendere la mia autovettura parcheggiata in Piazzale Baracca di fronte al civico n° 2, per recarmi presso la mia abitazione in Vanzago. Arrivato al parcheggio centrale della piazza constato la presenza di un grosso tronco sulla mia autovettura che si è staccato da un'altezza di 5 mt o anche superiore; al che decido di chiamare alla ore 17.31 il centralino polizia municipale (020208) il quale mi assicura che invierà una pattuglia. Alle ore 19.22 eseguo una seconda telefonata sempre al centralino, e ottengo la stessa risposta «arriverà una pattuglia al più presto, non si preoccupi». Ore 21.26 eseguo una successiva telefonata ed ottengo la stessa risposta. Ore 22.32 chiamo il 112 pronto intervento carabinieri dove chiedo come devo comportarmi e se possono eseguire loro una verbalizzazione dell'accaduto, ma mi rispondono che non posso fare nulla ma di attendere la pattuglia della polizia municipale. Ore 22.50 chiamo il 115 vigili del fuoco, ma anche loro non possono fare nulla perché escono solo su richiesta della polizia municipale o per accadimenti gravi. Ore 23.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.