L'offerta ricettiva milanese da oggi si arricchisce di una struttura dalle caratteristiche particolari. Apre alle porte della città, nella trafficata zona dell'aeroporto, l'Espresso Hotel Linate, primo albergo in Italia dedicato alle esigenze dei viaggiatori single.
L'obiettivo dichiarato è favorire la «socializzazione» tra i clienti. Infatti ogni elemento, sia architettonico sia tecnologico, è stato studiato nei dettagli per agevolare le nuove conoscenze, senza però rinunciare alla privacy. Nel momento della prenotazione, a prescindere dalla durata del soggiorno, si riceve via mail un codice per accedere al moderno sistema denominato «Espressamente», dove fin da subito risulta facile interagire con gli altri ospiti, raccontare le proprie abitudini e le attività che si vorrebbero condividere durante la permanenza nel capoluogo lombardo. Questo è solo il primo passo, perché all'arrivo in albergo gli interessati troveranno in camera un apposito tablet, attraverso il quale saranno in grado di visitare i profili delle persone presenti, scegliere i soggetti più accattivanti e magari programmare un incontro nelle successive ore. Una specie di chat 24 ore su 24, sempre aperta agli arrivi dell'ultimo minuto. Nella hall è inoltre attiva una bacheca digitale, indispensabile per lasciare messaggi telematici, fissare un appuntamento, oppure organizzare una cena in compagnia o due salti in discoteca. Tutti i giorni sulla homepage del sito internet sarà evidenziato il numero dei single alloggiati nella struttura, pronti a lanciarsi in una nuova avventura. Perché, secondo la filosofia dei gestori, «Espressohotel» significa stare insieme, e stare insieme vuol dire divertirsi, star bene con se stessi e con gli altri, arricchirsi di opinioni e idee interessanti. Chissà mai, che tra una colazione, un brunch e un po' di palestra, alla fine non sbocci qualche amore.
Del resto ci avviciniamo alla fatidica data di Expo 2015, e vengono progettate una serie di iniziative con lo scopo di mettere in contatto i viaggiatori giunti a Milano per diversi scopi, dal lavoro alla semplice vacanza, dalla serata mordi e fuggi al lungo stage professionale.
In ogni caso gli spazi comuni dell'albergo faciliteranno gli avvicinamenti: si inizia alla mattina dalla caffetteria, per poi passare al pranzo e terminare nel pomeriggio con un salto nell'area wellness vip, con la sauna finlandese a 90 gradi, una vasca idromassaggio e due docce emozionali. Le 110 stanze di design sono dotate di comodi letti king size, mega schermo e una connessione wi-fi ultra veloce. In caso di messaggio urgente, la tecnologia è assicurata- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.