Tra i cibi più amati da grandi e piccini, il gelato è diventato negli ultimi anni un vero trend: un numero crescente di gelaterie si dilettano nella sperimentazione di nuovi gusti e tecniche di produzione. Altre invece preferiscono scommettere sulla realizzazione di un gelato artigianale che possa tramandare i sapori della vera tradizione italiana. «Unico Gelato & Caffè» punta proprio a combinare i gusti classici e fruttati a quelli tipici della propria identità.
Dopo Londra e Caraibi, la catena da poco è sbarcata a Milano: aggiungendo così un tassello italiano ad una esperienza imprenditoriale nata proprio nel nostro Paese, a Bologna con Cremeria Funivia, e che ora punta al mercato europeo con un occhio particolare anche all'hotelerie e alla ristorazione di fascia alta. «Unico Gelato & Caffè» è stato inaugurato a Milano in via Marco Fabio Quintiliano 9 (zona Mecentate) con una formula che associa gelateria, caffetteria e pasticceria, come luogo perfetto per la colazione, la pausa pranzo, un break e a metà pomeriggio e, presto, anche un'offerta esclusiva per l'aperitivo. Soci di «Unico Gelato&Caffè» sono Gianluca Vitali, Gianluca Tomasello e con loro in quest'avventura anche le ex stelle azzurre della nazionale di calcio Gianfranco Zola e Roberto di Matteo.
«Abbiamo deciso di aprire Unico Gelato & Caffè a Milano commenta Gianluca Vitali per mettere il primo mattone di un progetto di espansione di un marchio e di un concetto di prodotto partito da Bologna, insieme a Leonardo Ragazzi della mitica Cremeria Funivia, esportato all'estero e ora pronto per affermarsi in Italia e sopratutto in Europa.
E aprire un altro punto a due passi da Linate dove i partner stranieri potranno atterrare ed essere subito ospiti di Unico Gelato & Caffè per incontrare la nostra filosofia, la nostra artigianalità e i nostri prodotti». Gli fa eco Gianluca Tomasello ex campione di hockey: «Ogni giorno prepariamo nei nostri laboratori un gelato di altissima qualità, buono, genuino e che risponde a tutte le esigenze alimentari».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.