Al «Memo» la voce di Chiara Civello Viaggio tra Capossela e BuscaglioneI concerti di «Rock Files Live»

La cantautrice Chiara Civello sarà questa sul palco del Memo Restaurant di via Monte Ortigara per il ciclo di appuntamenti «Rock Files Live», il programma di musica live e approfondimento condotto da Ezio Guaitamacchi e in onda su LifeGate and Sound. Alle 22 la Civello, che ha esordito in America per la prestigiosa Verve Records, si racconterà e presenterà il nuovo album «Canzoni», una raccolta di brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi come non sono mai stati ascoltati finora: da Buscaglione a Capossela passando per Battisti e Paolo Conte. Il nuovo album è composto da 17 brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro. Chiara reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop.

In questo disco Chiara Civello dona una nuova anima a brani che vanno dagli Anni ‘60 fino ai giorni nostri, avvalendosi anche della partecipazione di alcuni ospiti d'eccezione: gli artisti di fama mondiale Gilberto Gil e Chico Buarque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina. Il programma, registrato live dal Memo Restaurant, verrà riproposto agli ascoltatori su LifeGate and Sound, il canale musicale di LifeGate fruibile online, in fm e su app, questa sera alle 23.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica