Terminate le vacanze, è tempo di rimettersi in viaggio per tornare a casa. Sempre più italiani stanno scegliendo il treno per i loro viaggi. Lo confermano i dati resi noti dalle Ferrovie dello Stato, secondo i quali sono almeno due milioni le persone che, nel corso di questo week end, stanno viaggiando in treno per rientrare a casa dalle località di villeggiatura. Per evitare lunghe code e disagi, Atm, lazienda che gestisce il trasporto pubblico di Milano, ha deciso di potenziare i collegamenti con le principali stazioni della città. In particolare, sono aumentate le corse della linea verde della metropolitana, che transita dai più importanti scali ferroviari del capoluogo: stazione Centrale, Garibaldi, Lambrate e Porta Genova. Sono dunque in servizio, per tutto il fine settimana, due treni straordinari per portare a casa circa duemila passeggeri in più ogni ora.
«Un altro segno di come il trasporto pubblico stia cambiando per venire incontro alle mutate esigenze dei cittadini - spiega Atm in una nota -.
Per maggiori informazioni lazienda mette a disposizione il numero verde 800.80.81.81, operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.