Mido, da Milano uno sguardo al futuro

Mido, da Milano uno sguardo al futuro

Un fine settimana intenso per Milano, che, oltre alle sfilate, ospita negli spazi della Fiera Rho la manifestazione Mido, il Salone internazionale legato all'ottica. Una vera esposizione a 360 gradi in calendario da domani fino al 2 marzo 2015, in grado di catalizzare l'attenzione degli operatori attraverso l'allestimento nei padiglioni di diverse aree tematiche.

A partire dal «Mido Design Lab», un laboratorio dove è possibile trovare esempi di sperimentazione sugli occhiali provenienti dagli uffici stile di ogni parte del mondo. Poi il «Mido Fashion District», ovvero l'inevitabile incontro con il pianeta moda, con i marchi storici e quelli da poco vicini al comparto; quindi l'occhiale visto non solo come strumento di cura per la vista, bensì nel ruolo di accessorio trendy. Passiamo al «Mido Tech», la tecnologia al servizio della produzione attraverso materiali innovativi, prodotti inediti e validi macchinari adatti alla lavorazione della montature. Infine il «Mido Lenses», un corner dedicato solo alle lenti, alle loro creazioni, nonché alle sfumature che forniscono all'oggetto quell'indispensabile tocco glamour.

Non potevano comunque mancare due aree rivolte al futuro. La prima, chiamata «Officlub by Mido», prevede l'organizzazione di corsi formativi per giovani e di aggiornamento per le persone che già lavorano nel settore, con lezioni, convegni e tavole rotonde. La seconda, denominata «Mido Far East Pavillon», segue il processo economico del momento, e quindi si rivolge a Oriente e Asia, zone in continua espansione, i mercati da seguire oggi per chiudere accordi e incrementare fatturati.

Nei numerosi stand della kermesse verranno presentati i colori e le forme della prossima stagione, con l'obiettivo di dare libero sfogo alla fantasia, tra ispirazioni anni Settanta, classici in tartaruga, maculati e modelli arricchiti da brillantini, swarovski o pietre preziose. Chi sicuramente movimenterà il salone è Lapo Elkann, pronto a ufficializzare nell'occasione un importante accordo con l'azienda Adidas. Infatti il tuttofare torinese presenterà l'ultimo occhiale nato in co branding tra la griffe «Italia Independent» e il colosso sportivo tedesco. Un'intesa commerciale capace di consolidare il lavoro svolto negli ultimi anni dal marchio di lifestyle capitanato da Lapo, così entusiasta da dichiarare «Siamo davvero onorati dell'alleanza. Fin dall'inizio avevo intuito le affinità tra la nostra realtà imprenditoriale e Adidas Original, avvertendo la possibilità di chiudere progetti dal respiro internazionale. Dopo il successo della collezione di calzature, ora tocca all'occhiale».

E per non farsi mancare nulla e celebrare degnamente l'operazione, il giovane Elkann invita amici, ospiti e

clienti sabato sera a partire dalle ore ventidue nella discoteca «Divina» in via Molino delle Armi. Un party non stop nel locale dove in questo periodo a Milano si sente la migliore musica, bevendo vodka griffata a fiumi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica