Milano, gesto choc nel presepe: spunta una bottiglietta di urina

Una bottiglia piena di urina è stata posizionata accanto alla Madonna nel presepio allestito presso il Municipio 4

La mamma dei cretini è sempre incinta. E infatti qualcuno ha pensato bene di posizionare una bottiglietta piena di urina accanto alla Madonna, all'interno del presepe allestito presso il Municipio 4 a Milano. Un gesto di sfregio, senza rispetto alcuno. E per una vigliaccata del genere, c'è fortunatamente anche chi sa rispondere con una "carezza". Come quella signora che dopo aver saputo della deturpazione, si è recata sul posto per lasciare una pianta. A raccontarlo a ilGiornale.it è Paolo Guido Bassi, esponente della Lega e presidente, per l'appunto, del Municipio 4, teatro del fattaccio.

"La vicenda, purtroppo, è molto semplice ed è tutta in quella foto. Ieri mattina, sul presto, qualcuno evidentemente disturbato, ha lasciato questa bottiglia di urina proprio di fronte alla Madonna del presepio che abbiamo allestito all'ingresso dell'aula consiliare del municipio. Un gesto esecrabile, sul quale non voglio fare congetture, pensando a chi possa essere stato: non vi sono né sicurezze né garanzie di colpevolezza, quindi non voglio fare ipotesi sulla matrice. Ciò detto, è un gesto volgare che si commenta da solo", le parole di Bassi, contattato telefonicamente.

Da una brutta storia, al bel gesto di civiltà e distensione dell’anonima cittadina meneghina, come sottolineato dallo stesso presidente di municipio: "Una signora ha portato una piantina e l'ha messa lì per abbellire ulteriormente il presepio. Da un fatto negativo, ecco una reazione positiva che riempie davvero il cuore". Il Municipio 4, peraltro, si è molto impegnato per valorizzare il presepe come simbolo di pace, speranza e tradizione, attraverso una serie di eventi, coinvolgendo la comunità, scuole, parrocchie e centri anziani, oltre che negozi e condomini del quartiere.

La condanna

"Chi tace è complice. Oggi col ritrovamento di una bottiglia di urina accanto alla Madonna del presepe allestito presso il Municipio 4, siamo di fronte a un atto blasfemo e vigliacco, che nella nostra città non vorremmo mai vedere, tantomeno in un luogo di democrazia", il commento di Alessandro Morelli, capogruppo della Lega a Palazzo Marino una volta appresa la notizia dello sfregio. Un misfatto condannato in toto anche da Francesco Rocca, presidente della Commissione Sicurezza proprio di Municipio 4: "La mamma degli stupidi è sempre incinta, questo ne è un esempio. Lo sfregio al presepe è un segno della mancanza di valori che va affermandosi sempre più nella nostra città". Molto duro, infine, anche l'ex vice sindaco di Milano - e attuale assessore alla Sicurezza in Regione Lombardia, Riccardo De Corato: "A Natale ne avevamo viste già di tutti i colori contro il 'povero' presepe, ma non era mai successo di vedere una bottiglia di urina appoggiata accanto alla Madonna. Il vile sfregio,che condanno, avvenuto in un quartiere pieno di no-global e anarchici, non può sicuramente essere ascritto ad una goliardata".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

laval

Mer, 18/12/2019 - 11:06

Bellissimo gesto nel porgere l'altra guancia, forse siamo arrivati ai settanta volte sette e dopo?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 18/12/2019 - 11:09

Il messaggio di Gesù "Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno" .. Poi, fatte delle parti delle sue vesti, trassero a sorte. E il popolo stava a guardare. E anche i magistrati si facean beffe di lui, dicendo: Ha salvato altri, salvi se stesso, se è il Cristo, l’Eletto di Dio! E i soldati pure lo schernivano, accostandosi, presentandogli dell’aceto e dicendo Se tu sei il re de’ Giudei, salva te stesso!.." ( V. s. san Luca) - è sempre più valido, evidente, di fronte a questi gesti di persone che si comportano in modo vile, che non hanno il coraggio di mostrarsi. Sono altresì convinto che il Padreterno in cui credo perdonerà questi sconsiderati.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 18/12/2019 - 11:23

Non ho avuto reazioni cattive. Ho solo pensato di dire e detto una Ave Maria.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 18/12/2019 - 11:37

..."disturbata"?...Oppure uno dei tanti segnali,di progressiva perdità di identità,per effetto di "accogliente" dabbenaggine maggioritaria?

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 18/12/2019 - 11:38

Alla fine le blasfemie peggiori arrivano proprio dal Vaticano, argentino in testa e codazzo di cardinali al seguito. Questa, purtroppo, è solo una triste conseguenza.

46gianni

Mer, 18/12/2019 - 11:44

quello che si semina ,si raccoglie:vero bergoglio

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mer, 18/12/2019 - 12:14

Si può far analizzare.

GiovannixGiornale

Mer, 18/12/2019 - 13:08

Analisi del Dna e poi col tempo la verifica del proprietario/a. Se poi hanno fatto un mix (loro sono "furbi") non importa. Il primo che capita non sarà il solo, ma è senz'altro uno/a che ha partecipato.

Marcnic

Mer, 18/12/2019 - 13:29

Sicuro è colpa degli immigrati.

electric

Mer, 18/12/2019 - 13:31

Non stupiamoci, è il gesto più intelligente che certi subumani sanno fare. Non possiamo pretendere di più da loro.

frapito

Mer, 18/12/2019 - 13:52

Qualcuno vorrebbe farci capire che, con questi gesti, siamo un paese civile (???) Ma ci rendiamo conto che, con il degrado che ci circonda, ci siamo IMBARBARITI??? La CIVILTA' Italiana comincia ad essere un lontano ricordo! A chi dobbiamo ringraziare? Oppure è sempre colpa di Salvini?

Seawolf1

Mer, 18/12/2019 - 13:53

Estrarre dna e prendere le impronte sulla bottiglietta e poi....

Abraxas81

Mer, 18/12/2019 - 13:53

O ma vi scioccate continuamente! Sarà il quinto titolo nell’arco di una decina di giorni “scioccante”.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 18/12/2019 - 14:09

Evidente che il benefattori non aveva altri liquidi da donare.

maxxena

Mer, 18/12/2019 - 14:24

un semplice indizio di elettroencefalogramma piatto...

silvano45

Mer, 18/12/2019 - 15:05

I vigliacchi si guardano bene di offendere le altre religioni si concentrano sui simboli cristiani che sembrano infastidire molto anche i sinistroidi e i radical scic dei salotti e talk show delle pseudo giornaliste

anita_mueller

Mer, 18/12/2019 - 15:13

Questo dimostra il livello di stupidità e bassezza d'animo a cui si sono riddotti gli italiani.

Capricorno29

Mer, 18/12/2019 - 15:19

icretini senza cervello non mancano mai di farsi notare

Michele Calò

Mer, 18/12/2019 - 16:26

La vigliaccheria è il tratto distintivo della feccia sinistrata: sempre in 10 contro 1, sempre contro i simboli cristiani ma cagasotto se si tratta dei musulmani, sempre a parlare di diritti e mai di doveri, sempre a rubare, soldi pubblici o beni privati non importa, sempre più impregnati di odio a mascherare la propria nullità. Fanno schifo, sono bestie a cui gli animali stessi si rivoltano!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/12/2019 - 16:33

Questo sempre fatto da quell iche sostengono d inon sprigionare odio, di avere rispetto per gli altri, per le altre religioni, vero somari sinisrti?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 18/12/2019 - 17:01

sicuri non sia chiaretto fresco ?

MayJAke

Mer, 18/12/2019 - 18:13

Magari è stata proprio lei a farla, non ci avete pensato? E' probabile che si tratti di un miracolo analogo a quello di San Gennaro, dopo l'ampolla col sangue abbiamo la bottiglia con la pipì, d'altronde voi "fedeli " vi bevete ogni cosa, bevetevi anche questa, e non parlo solo del contenuto della bottiglietta, sia chiaro. Buon natale, bigotti, e state tranquilli, se il presepe ve lo fate A CASA VOSTRA (come vi piace tanto dire), i vostri pupazzetti sacri non ve li tocca nessuno.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mer, 18/12/2019 - 19:23

Tutto sommato, poteva andare peggio.

ST6

Mer, 18/12/2019 - 19:31

Qua se c'è uno che defeca e urina sulla Religione e la sfregia a suo schigoso uso e vonsumo, è quel porco panzone col rosario sempre in mano. PUNTO E AMEN

ziobeppe1951

Mer, 18/12/2019 - 19:35

Una “fecata “sul corano..NO!?...cos’è paura..conigli rossi

ST6

Mer, 18/12/2019 - 19:35

Sinistri? Ma che ne sapete voi? Che forse i leghisti pisciano verde?

Arnyarny

Mer, 18/12/2019 - 20:13

Ditelo al buffone vestito di bianco.

Arnyarny

Mer, 18/12/2019 - 20:15

May Jake mononeurone conclamato il tuo cervello di più non produce. Attaccati,ma dove tu sai.

Fjr

Mer, 18/12/2019 - 20:44

A San Giuseppe gli è scappato il solito goccio e non essendoci un vespasiano si è dovuto adattare

ziobeppe1951

Mer, 18/12/2019 - 20:55

ST.....6...orinati in bocca

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 18/12/2019 - 21:10

CON L'ASCESA DEL NUOVO PAPA NERO "GESUITA" SATANA SI E' IMPOSSESSATO DELLA CHIESA CATTOLICA E DI BUONA PARTE DEL CLERO. TRA POCO ARRIVERA' L'ARCANGELO MICHELE A FARE PULIZIA SULLA TERRA PERCHE' IL MALE NON VINCE MAI, NON FATEVI TROVARE IMPREPARATI AL SUO ARRIVO PERCHE' PEGGIO DELLA MORTE VI E' IL "NULLA"

Zingarettibacia...

Mer, 18/12/2019 - 22:43

St 6...semplicemente un cogxcxne

Ritratto di Neelixx

Neelixx

Gio, 19/12/2019 - 00:58

EFFETTO SARDINE, EFFETTO SINISTRA CONTRARIA ALLA FAMIGLIA E ALLE TRADIZIONI. EFFETTO AMORE SVISCERATO PER L'ISLAM, PER L'ATEISMO, PER IL VUOTO INTERIORE. FERMI RESTANDO CHE DIO NON LO SFREGIA NESSUNO E SE NE INFISCHIA DI TUTTE LE OFFESE DEL MONDO MA NON PERCHE' E' BUONO MA PERCHE' DIO E' AL DI FUORI DEL BENE E DEL MALE. CONCLUSIONE: UN GESTO DI CATTIVISSIMO GUSTO MA DEL TUTTO INUTILE.

Franz Canadese

Gio, 19/12/2019 - 02:29

MayJAke -18:13- (e quelli come Lei, vittime dell'entropia culturale propria dei sinistri): il Suo post e' talmente scialbo da non offendere. Solo patetico... Mi spiace proprio per Lei...