Una piscina, campi da calcio, pallacanestro e pallavolo e una palestra.
La Giunta ha approvato la delibera per l'affidamento, tramite procedura a evidenza pubblica, del nuovo impianto sportivo Parri Mengoni di via Parri, nel Municipio 6. Si tratta di un centro completamente nuovo frutto di oneri di urbanizzazione che, a breve, sarà consegnato al Comune ed è composto da una piscina coperta da 25 metri con annesso locale per il fitness, una palestra per il basket e il volley con una tribuna da novanta posti e tre campi da calcio a 5, in erba sintetica, illuminati e scoperti.
La gestione della piscina, una volta consegnata al Comune, sarà affidata a Milanosport S.p.A., mentre la palestra e i tre campi da calcetto saranno invece oggetto della procedura a evidenza pubblica per l'affidamento in concessione d'uso, che avrà durata minima pari a sei anni. «Le attività sportive previste nel centro e la sua collocazione in una zona a forte espansione abitativa ha spiegato Roberta Guaineri, assessore allo Sport di Palazzo Marino costituiscono sicuramente un veicolo di integrazione e coesione sociale per tutto il territorio di riferimento, soprattutto nei confronti dei giovani».
Nell'avviso saranno valorizzati eventuali interventi migliorativi relativi ad opere edilizie per un'ottimale fruibilità dell'impianto.
Tra gli obblighi a carico del concessionario, saranno previste la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria, oltre al pagamento di tutte le utenze. Il canone posto a base della procedura a evidenza pubblica è pari a 33.055 euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.