Da domani a sabato la Fabbrica del Talento della Cattolica, in partnership con l'associazione Francesco Realmonte Onlus, la Fondazione Child Priority e Anlaids Lombardia, promuove un'esclusiva vendita di beneficenza di brand di lusso. L'intero ricavato di «Vestiti di solidarietà», allestita nella sede distaccata dell'università in via Buonarroti 30, sosterrà il nuovo progetto charity «Uno scatto verso il futuro» ideato per coinvolgere, educare e stimolare i giovani che vivono nelle periferie più disagiate del Milanese.
A «Vestiti di solidarietà» sarà possibile acquistare abbigliamento e accessori a prezzi speciali: capi esclusivi proposti dalle griffe internazionali più alla moda. Un'occasione unica per trovare l'idea regalo vincente e al tempo stesso contribuire concretamente a un nuovo e importante programma di aiuto a concittadini meno fortunati. Il ricavato della vendita solidale sarà infatti destinato alla realizzazione di un progetto che vede gli enti sinergicamente impegnati per sostenere i giovani svantaggiati sviluppando una metodologia psico-sociale innovativa che, attraverso laboratori creativo-espressivi - che spaziano dalla musica alla narrazione, dalla fotografia al disegno e all'artigianato artistico - attivi un circolo virtuoso in cui i giovani si scoprano capaci di valorizzazione. Un progetto multidisciplinare, impegnativo e ambizioso, realizzato in collaborazione con le istituzioni già operanti sul territorio, il cui obiettivo è proteggere in modo concreto e duraturo le generazioni più a rischio da comportamenti devianti, isolamento sociale e svalutazione della propria identità e dignità umana.
Fabbrica del Talento è un progetto della Cattolica, nell'ambito della quale si sperimentano modalità educative che prediligono l'uso e l'integrazione dei linguaggi artistici espressivi per rendere interessanti i percorsi educativi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.