Mostra su Marte e laboratori per i più piccoli

Mostra su Marte e laboratori per i più piccoli

Pasqua bizzarra all'orizzonte, stando a un meteo capriccioso che non fa rima però con le instancabili attività del «Leonardo da Vinci», più conosciuto come il Museo della scienza e della tecnologia che nella giornata di oggi e in quella di domani resterà comunque aperto, a disposizione di turisti e visitatori, o di quanto volessero cogliere l'opportunità di una giornata di festa per vedere la permanente o una delle mostre attualmente in cartellone. Ingresso aperto con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 e molte opportunità per adulti e bambini, il museo propone tre interessanti esposizioni. «Marte - Incontri ravvicinato con il pianeta rosso» ripercorre le numerose spedizioni, i robot che esplorarono le valli marziane e perfino musiche e film che ne parlarono.«Leonardo 39 - La costruzione di un mito» che fa riferimento alla mostra del 1939 sul genio di Vinci mentre «Il mio pianeta dalla spazio» esibisce fotografie e immagini della Terra vista dal cosmo.

Molti i laboratori e le visite guidate comprese nel biglietto. La novità è il laboratorio interattivo «Leonardo», che permette a grandi e piccini di approfondire la figura di Leonardo come artista sperimentatore e ingegnere.

Due le zone isolate, uno spazio-officina, dedicato alle macchine e al cantiere dove provare, smontare e costruire le creazioni leonardesche e uno spazio-atelier dove sperimentare percorsi artistici.Altre attività interattive nei laboratori di biotecnologie, alimentazione, matematica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica