Quando la movida esorcizza la crisi economica. Alla faccia della riduzione delle tredicesime e dell’aumento dell’Imu. Alla faccia dei tagli del governo e delle difficoltà economiche del momento. Da qualche nota di ottimismo si dovrà pur ripartire, no? E i ragazzi di Club Haus 80’s, animatori delle notti milanesi, lanciano l’ultima provocazione: una festa anti-crisi.
L’appuntamento è venerdì sera ai Magazzini Generali con un party ispirato ai super manager di Wall street. Una caricatura degli arrivisti del mondo della fanta-finanza e della Milano con l’orologio sul polsino. Tutti in discoteca con i capelli perfettamente gellati, le banconote (del Monopoli) nel taschino e i quotidiani di economia sotto braccio. Ovviamente con pupe al seguito. I più estrosi potranno anche portarsi in pista i cellulari-citofoni di una volta da veri Yuppies, giusto per chiedere informazioni sulle borse asiatiche, in perfetto stile Gordon Gekko.
Si riparte dagli anni Ottanta, quelli della Milano da bere, quelli del boom economico. A fare da sfondo all’augurio di Club Haus 80’s sarà Ryan Paris, mito dell’epoca.
Sì, proprio lui, 12 dischi d’oro, e una canzone (Dolce Vita) che gli è valsa la colonna sonora di «Vacanze di Natale 83», film cult di Carlo Vanzina. Ecco, si ricomincia da lì, quando anche la famiglia media di Torpigna poteva permettersi le vacanze sulla neve a Cortina.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.