Cronaca locale

"La notte che non c'era", cultura a Vigevano

Musica, arte, fotografia e teatro, ma anche cibo e sapori sabato 22 nel centro storico

"La notte che non c'era", cultura a Vigevano

Musica, arte, fotografia e teatro, ma anche cibo e sapori: Vigevano celebra la cultura con eventi e iniziative in occasione de “La notte che non c’era”, in programma sabato 22 settembre a partire dalle 18 nelle vie del centro cittadino.

La serata sarà occasione scoprire e riscoprire la città, attraverso le visite guidate ai Cortili Storici a Palazzo Roncalli e ai “Brividi in torre”, un percorso nella Torre del Bramante accompagnato dalla lettura dei racconti di Edgar Allan Poe. Sarà inoltre possibile visitare i Musei Civici, eccezionalmente aperti dalle 21 alle 24, il Museo Archeologico e il nuovo Museo Diffuso del Palazzo Vescovile, con la mostra dedicata all’Armistizio Salasco, che include alcuni importanti cimeli storici, tra cui il documento dell’Armistizio, il tavolino e la penna della firma.

Leonardiana, il museo – laboratorio dedicato a Leonardo da Vinci, proporrà una tariffa scontata per la serata. Gli eventi dedicati al genio vinciano proseguiranno anche oltre “La Notte che non c’era”, con un ciclo di conferenze ospitate nella Sala degli Affreschi del Castello: la prima, dedicata alla “Presentazione del volume: I Luoghi di Leonardo. Milano, Vigevano e la Francia” è in programma venerdì 28 settembre alle ore 18.30.

Grande partecipazione alle serata dei commercianti della città, che hanno arricchito con tante proposte e iniziative l’offerta culturale degli enti e delle Associazioni locali: i numerosi eventi che animano le vie del centro sono divisi in diverse categorie, dall’arte e fotografia alla musica, dal teatro alle esperienze sensoriali.

Commenti