Cronaca locale

Lotta contro i tumori, "Shopper della salute" e visite gratuite

Dal 15 al 23 marzo si tiene la Settimana nazionale della prevenzione oncologica e si moltiplicano le iniziative a sostegno dell'iniziativa della Lilt. Una borsa con prodotti della dieta mediterranea per una corretta alimentazione

Lotta contro i tumori, "Shopper della salute" e visite gratuite

Dal 15 al 23 marzo si tiene la Settimana nazionale della prevenzione oncologica e si moltiplicano le iniziative a sostegno dell'iniziativa: Anche U2 supermercato, insegna di Unes, aderisce per il secondo anno consecutivo sostenendo le attività della sezione milanese in uno dei principali appuntamenti della Lilt per diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce attraverso corretti stili di vita. Filo conduttore della manifestazione, promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori, è il tema della sana alimentazione, fondamentale per salvaguardare la salute.

In tutte le piazze dove sarà presente l’unità mobile della Lilt, allestita per le visite gratuite e i consigli sui corretti stili di vita, verranno distribuite le Shopper della Salute contenenti gli alimenti considerati più salubri della dieta mediterranea. Tra questi sarà presente iI ogni shopper ci sarà un pacco di penne rigate integrali a marchio privato il Viaggiator Goloso Bio, la linea top di gamma di Unes che coniuga l’eccellenza alimentare con la cura e il benessere del corpo e rappresenta l’impegno dell’azienda ad offrire prodotti di qualità. La pasta verrà proposta dai volontari, negli stand e corner allestiti per l’occasione nelle piazze, all’interno delle Shopper della Salute con altrialtri due alimenti classici della dieta mediterranea. Con questa iniziativa la catena di supermercati conferma l’impegno per iniziative legate alla salute e alla prevenzione.

L'alimentazione sana, insieme ai controlli preventivi periodici rappresenta un valido aiuto per ridurre i rischi di ammalarsi di cancro: le ricerche dicono infatti che la mortalità per tumore potrebbe abbassarsi del 40% se si seguissero queste semplici regole di vita e l’azienda ne è da sempre promotrice attraverso la scelta di prodotti di qualità ed eccellenza.

Il tour della prevenzione partirà sabato 15 marzo con il primo appuntamento in Piazzale Cadorna a Milano. Le tappe dell'unità mobile con le rispettive visite sono disponibili sul sito www.legatumori.mi.it.

L’iniziativa e la partnership con la Lilt saranno promosse sulla pagina Facebook di U2 Supermercato.

Commenti