Operazione dei carabinieri contro la mala movida

In corso Como e via Lecco trovata droga e locali fuori norma

Operazione dei carabinieri contro la mala movida

Operazione dei carabinieri contro la mala movida nella notte tra sabato e domenica in alcune zona particolarmente frequentata nei fine settimana e sempre più spesso prese di mira da rapinatori e spacciatori violenti. Uno spiegamento di forze tra Corso Como, Piazza Gae Aulenti, via Padova, via Lecco e limitrofe dove i militari delle Compagnie Duomo e Porta Monforte, con il supporto di personale di rinforzo del 3° Reggimento CC Lombardia, 5° Reggimento CC Emilia Romagna, 6° Battaglione Toscana e 4° Battaglione Veneto, nonché del Nucleo Cinofili e del Nas di Milano hanno controllato e identificato 306 persone e 25 veicoli.

Nel corso del servizio è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 21enne marocchino, senza fissa dimora in Italia, trovato in possesso di 10,3 grammi di hashish e marijuana, due coltellini e un martelletto frangivetro. È stato poi denunciato in stato di libertà per la violazione della legge sugli stranieri, un 40enne egiziano, incensurato, disoccupato, irregolare. Sono state inoltre segnalate alla prefettura 8 persone tra cui: una 17enne italiana trovata in possesso di 1,39 gr di hashish; un 18enne italiano trovato con 0,50 gr di hashish; due 21enni italiani che all'atto del controllo avevano con sé 0,36 gr e 0,35 gr di hashish; due egiziani di 21 e 24 anni trovati in possesso di 1,15 gr e 0,4 gr di hashish ed infine due marocchini, un 21enne che aveva con sé 0,17 gr di hashish ed un 26enne con 1,1 gr di cocaina.

Nel corso del servizio sono stati ispezionati 4 esercizi commerciali tra cui un locale in largo Bellintani sanzionato con 2.400 euro per irregolarità e un altro in via Panfilo Castaldi sanzionato con 800 euro.

Sono state poi sequestrate, a carico di ignoti, sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica