Daniela Fedi a pagina 4
Palazzo Marino ha scambiato due immobili con la sede del mitico (per la sinistra) Leoncavallo. E oggi dà il via a un bando per concedere quattro aree alle associazioni religiose che vogliono realizzare nuovi luoghi di culto - si tratta ovviamente della partita delle moschee. Si parla di via Esterle, viale Certosa e delle zone Navigli e Lampugnano. Altro che privatizzazioni insomma, Palazzo Marino fa e disfa provvedimenti. Dall'incerto profilo amministrativo oltretutto. Una specie di agenzia immobiliare. L'assessore Pierfrancesco Majorino oggi alla Casa dei diritti incontrerà le associazioni religiose che ambiscono ad avere nuovi spazi. E tutto sembra ormai definito. Il Comune metterà a bando le aree anche se è ancora da stabilire se si tratterà di vendita o di altri diritti da accendere a beneficio dei privati. Il bando dovrebbe essere pubblico fra un mese. Gli imam scalpitano ma difficilmente tutto sarà pronto per l'Expo. Ma la giunta ha avviato il piano per regolarizzare il centro sociale Leoncavallo. Era nel programma ma ora che i rapporti tra il Pd di Matteo Renzi e il partito di Nichi Vendola sono ai ferri corti, anche a Milano il Pd mostra grandi dubbi.
Si stava meglio quando si stava peggio? E' la domanda del giorno tra gli addetti ai lavori della moda davanti al calendario delle prossime sfilate di Milano Moda Donna ridotto a sei giornate (dal 17 al 22 settembre) di cui una e mezzo progressivamente svuotate da ogni appeal. In pratica i giochi finiranno con la sfilata di Dolce & Gabbana alle 14 di domenica 21 settembre che non è neppure nel programma diramato da Camera Nazionale della Moda Italiana.
Il Cerba (Centro di ricerca biomedica) occuperebbe circa 3mila addetti tra medici, paramedici, ricercatori e tecnici. E potrebbe generare un indotto di pari entità, in termini di addetti. Un'occasione irripetibile, che stiamo perdendo per una politica lenta e indecisa.
Percorsi multisensoriali, gite sulle merlate del Castello,
visita al sottomarino e prove di guida simulata sugli elicotteri, oltre a laboratori per l'esercizio della manualità e della creatività. Ecco tutte le iniziative a disposizione degli under 12 che restano ad agosto in città.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.