LA PETIZIONEOltre 1500 firme per gli alberi di Mac Mahon

È iniziata la raccolta firme promossa dalComitato civico di tutela degli olmi di Via Mac Mahon. «La raccolta delle firme è iniziata sabato ed a ieri pomeriggio alle 16 - spiegal'associazione Aidaa - sono già state raccolte oltre 1.500 firme. Le firme sono raccolte su un testo specifico che parte dalla totale tutela degli olmidi via Mac Mahon prevedendo un piccolo intervento sul primo tratto solo sui pochi alberi che effettivamentepossono in qualche modo disturbare con le radici i binari del tram. Inoltrela raccolta firme chiede di mantenere la linea 1 del tram riconoscendone il valore ecologico e di importanza viaria per i cittadini milanesi. Infine la raccolta firme chiede al sindaco, alla giunta comunale, al consiglio comunale di Milano, al consiglio di Zona 8 ed alla commissione ambiente del consiglio di zona 8 anche il mantenimento della caratteristica urbanistica della viaMac Mahon che prevede la presenza dei due filari di olmi». «L'obbiettivo - dice Lorenzo Croce, coordinatore del comitato- è quello di raggiungere entro fine mese le 5.000 firme tra i residenti ed i lavoratori della zona.

Abbiamo scritto nel testo - continua Croce - che vogliamo mantenere gli alberi ed anche la linea tramviaria 12. Chiediamo di rivedere l'intervento sugli alberi limitandolo a quei pochi, a nostro avviso meno di dieci che in qualche modo incidono con le radici sulle rotaie».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica