Piano caldo, farmaci a domicilio per gli over 65

Tra i servizi gratuiti anche la consulenza sulle terapie e le analisi della salute della pelle

Anche quest'anno il Comune ha attivato e potenziato i servizi per la tutela dei più deboli durante i mesi estivi. I cittadini over 65, infatti, oltre a richiedere la consegna di pasti a domicilio, l'assistenza domiciliare per l'igiene della persona e la pulizia della casa, telefonate e visite, aiuto domestico con accompagnamento per spesa e per visite mediche, grazie alla collaborazione con Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia potranno richiedere anche la consegna a domicilio delle medicine.

Il progetto del Social Camper realizzato grazie alla partnership con LloydsFarmacia, consentirà di garantire nuovi servizi per la tutela della salute dei cittadini: da quest'anno sarà possibile attivare un nuovo servizio offerto agli over 65 che, nei mesi di luglio e agosto, potranno usufruire della consegna gratuita dei farmaci a domicilio. LloydsFarmacia - promotore dell'iniziativa - dedica loro anche una speciale consulenza per l'utilizzo di una app creata per consentire, attraverso un puntuale monitoraggio, una maggiore aderenza alla propria terapia farmacologica.

Inoltre, all'interno di 8 Centri Sportivi MilanoSport, si svolgeranno alcuni incontri con la consulenza di specialisti, chiamati a illustrare le regole per una corretta e sana esposizione al sole e per conoscere e approfondire tematiche legate alla cura e al benessere della pelle. Un ampio progetto, quello del Social Camper, che da tre anni attraversa Milano e altri comuni d'Italia per promuovere capillarmente sul territorio una cultura della prevenzione, attraverso consulenze ed esami gratuiti come l'analisi dello stato di salute della pelle e del capello e la misurazione della pressione, che si propone di offrire ai cittadini un'estate sempre più protetta, garantendo loro un più facile accesso ai servizi legati al benessere e alla salute.

L'iniziativa è a costo zero per i cittadini e per l'amministrazione grazie alla collaborazione di Energie Sociali Jesurum e di LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA Italia in sinergia con Partner Privati. «Crediamo fermamente nel percorso intrapreso in collaborazione con il Comune a supporto di iniziative che portano la Farmacia fuori dal suo spazio convenzionale e più vicino alle persone e ai loro bisogni.

Con il Progetto del Social Camper, giunto al suo terzo anno, LloydsFarmacia riconferma questa vocazione e l'impegno per la promozione di una radicata cultura della salute. In un simile contesto rientrano la consegna gratuita dei farmaci per persone over 65 nei mesi più caldi e la consulenza all'utilizzo di appLloyds per facilitare l'aderenza terapeutica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica